Alfonso Signorini d’ora in poi dovrà timonare lo show da Milano. Per la prima volta lo storico studio televisivo romano resterà vuoto causa coronavirus. Il conduttore del GF Vip, residente nella capitale della moda, non potrà più spostarsi, viste le norme di sicurezza prese saggiamente dallo stato.
Erano giorni che gli autori del GF Vip stavano valutando il modo migliore per informare i concorrenti a proposito della grave situazione italiana legata al coronavirus. Oltre che loro diritto in quanto cittadini, si trattava soprattutto di un fatto di salute, dal momento che tra una puntata e l’altra, parenti e fidanzati dei ‘reclusi’ potrebbero aver intaccato l’ecosistema creato nella casa di Cinecittà. Ecco le loro reazioni dopo aver ascoltato le parole del presidente del Consiglio.
Gli autori del GF Vip si erano presi un giorno di tempo dopo che l’intera nazione è stata dichiarata ‘zona rossa’ a causa del coronavirus. Hanno cercato di elaborare la strategia più corretta per informare i gieffini, senza farli entrare nel panico. Dopo aver ascoltato le parole di Giuseppe Conte la maggioranza degli inquilini hanno seriamente valutato l’idea di abbandonare l’esperienza televisiva ma alcuni video gli hanno dato conforto…
Sono stati infatti raccolti vari video messaggi che i parenti dei gieffini hanno dedicato loro, per tranquillizzarli sulla situazione. Le lacrime dei concorrenti hanno rischiato di allagare l’appartamento del GF Vip ma, allo stesso tempo gli hanno dato modo di riflettere con più logica. Tra le clip dei familiari sono apparsi il compagno di Valeria Marini, la mamma di Paolo Ciavarro, i genitori di Andrea Denver e Sara Soldati ed il fidanzato di Antonella Elia.
Fortunatamente tutti i cari dei concorrenti del GF Vip stanno ancora bene e quindi, quest’ultimi hanno incominciato a riflettere concretamente riguardo il proprio ruolo in televisione durante un momento così critico, in cui gli italiani sono costretti a rimanere il più possibile nelle loro abitazioni. Adriana Volpe è stata una vera e propria motivatrice, ideando modi per far passare il tempo ai telespettatori, tra circuiti di allenamento da svolgere in casa e molto altro.
Anche Valeria Marini si è trovata d’accordo con le idee dell’acerrima nemica di Giancarlo Magalli. Antonella Elia, invece, nonostante la brutta situazione, non riesce comunque a distogliere l’attenzione sulle futili discussioni che la vedono come protagonista indiscussa, e i coinquilini ne hanno fin sopra i capelli. Ecco i progetti degli inquilini del GF Vip per intrattenere la popolazione italiana.
“Adesso è giusto che restiamo e portiamo un po’ di gioia e allegria a chi ci guarda da casa, soprattutto in questo periodo”, ha spiegato saggiamente Adriana Volpe, proseguendo: “Ovvio che è grave quello che sta accadendo. La situazione è durissima ma abbiamo una grande opportunità. Possiamo tenere compagnia alla gente a casa. Stare in cucina e fare ricette da far vedere. Aristide può fare discussioni letterarie”. Che questo brutto momento generi una sorta di rivoluzione nel GF Vip? Intanto vediamo come andrà la puntata dai presupposti inediti di mercoledì 11 marzo 2020. Alfonso se la caverà da solo, nel ‘nuovo’ studio?
Coronavirus, il video (toccante) di Clizia Incorvaia: “Fate come lui”
Valeria Marini e Antonella Elia, perché si odiano tanto. Finalmente la verità al GF Vip
No Responses