GF Vip, Pago in lacrime. E Antonella Elia non ci sta. Ira su Signorini

Il bilancio dopo la quarta puntata del GF Vip è positivo. Il programma non perde un colpo, ogni appuntamento regala nuove emozioni e e sollecita la curiosità dei telespettatori a sintonizzarsi per quello successivo. Dopo aver ingranato in quarta il 2020, il programma adesso sta tirando i motori al massimo e il carburante sono le vicende dei protagonisti del reality, nonché i commenti degli opinionisti, che toccano sempre il giusto tasto. Le lacrime di Pacifico Settembre, in arte Pago, sono l’esempio più eclatante.

Memorabile è sicuramente l’acceso scambio di insulti e parole rabbiose tra Antonella Elia e Fernanda Lessa, dopo che quest’ultima aveva alluso all’omosessualità di Licia Nunes. Impossibile non fare caso poi alle parole palesate da Adriana Volpe nei riguardi di Magalli. Ma tra tutte queste emozioni, quali rabbia, rancore e conflitti interpersonali, la tenerezza del pianto di Pago ci ha toccati nel profondo.

Il cantante non può fare a meno di essere se stesso. Le sue emozioni sono prorompenti e lui non può che abbandonarsi. Si nasconde anche lui dietro ad un maschera, quella dell’uomo forte, ma la sua spontaneità non fa che tradirlo. E Alfonso Signorini, burattinaio del programma, l’ha dimostrato facendo entrare in scena l’ex-moglie di Pago, Miriana Trevisan e chiedendogli di descriverla con tre aggettivi. Commovente la risposta di Pacifico: “Indispensabile, ho bisogno che sia vicina a me e a Nicola. Ho bisogno che ci sia, che sia presente e che sia forte”.


Ma come se non bastasse, Miriana si cimenta in una presentazione strappalacrime, spiegando i motivi per cui era entrata nella casa del GF Vip 4 ed evocando alcuni ricordi di un periodo buio della loro vita, quello della malattia del padre di Pago e della sua morte. Le lacrime volevano uscire e il cantante non le ha volute trattenere.

GF Vip, Adriana Volpe sotto tiro: il pubblico non la perdona. “Magalli con te ha fatto bene”