Se c’è una certezza in questo lungo e avvincente GF Vip 7 è che Attilio Romita, grandissimo protagonista di questa edizione, non prenda affatto bene le critiche come soprattutto le nomination. La sua cultura, la buona educazione, la compostezza che spesso dimostra non bastano a placarlo. Ieri, ha dato del “pezzo di m**da” ad Alberto De Pisis scatenando l’ennesima faida sul web. Il giornalista è letteralmente esploso.
Spesso, quando non si è sicuri sulle nomination, i concorrenti adottano strategie più o meno discutibili e che molte volte sembrano solamente delle scuse per non esporsi completamente evitando così possibili scontri. Alberto De Pisis, nel corso del GF Vip 7, è stato nominato due volte da Attilio Romita. A sua detta non sapendo chi votare ha pareggiato i conti con lui, che dopo infuriato gli ha dato del “pezzo di me**a”.
GF Vip, Attilio Romita lo ha detto chiaro
“È la prima volta che non ho il coraggio di girare la carta, ma lo devo trovare e ora la girerò. Ecco, nomino Attilio Romita, anche se è la persona con cui faccio i discorsi più interessanti di tutti. Parliamo di attualità, di flat tax, di politica, di temi che non tratto con altri. Nonostante questo lui mi ha nominato due volte e io solo una. Quindi volevo pareggiare le cose. Adesso noi due siamo pari no? Basta”, ha spiegato il 32enne.
Nonostante il tentativo di tamponare dell’altro, Romita non ha retto: “Ascolta Alberto, fai l’uomo una volta nella vita ti prego. Devi essere sicuro di te, essere sincero. Parlami in faccia e dimmi, chiaramente, quello che pensi. Non capisco questa motivazione a dire la verità. Per ‘fare l’uomo’ intendo dire di essere onesto e diretto. Non girare le parole. È un modo di dire italiano. E questi giochetti non mi piacciono”, la risposta.
La nomination di Alberto nei confronti di Attilio Romita è stata proprio stupida.
— Alessia Nieddu (@alessita_1994) December 27, 2022
Romita che definisce Alberto quel pezzo di merd@ per una nomination che schifo #gfvip #PRELEMI
— Graziella (@Graziel28460337) December 27, 2022
Una volta conclusa la 25esima puntata del GF Vip 7, come di tradizione, i vipponi si sono riuniti in gruppi vari per commentare le nomination. “Sì ho preso un voto. Mi ha nominato quel pezzo di me*da. Due volte di fila l’ha fatto quello. Allora, io, gli ho detto che ‘aveva ragione chi mi aveva avvertito su di te’. No non mi ha nominato Edoardo Donnamaria, ma l’ha fatto Alberto De Pisis”, le parole di Attilio mentre era in salotto con Antonino Spinalbese. “Che pesante”, “Ma si calmasse”, “Che modi sono”, “Solo per una nomination!”.
“Cosa hanno fatto nell’armadio”. GF Vip, la coppia imboscata per un momento di privacy
“Nuovo super concorrente”. Bomba di Natale al GF Vip: un vippone top entra nella casa
“Denuncia”. Si mette malissimo al GF Vip: quei fatti scottanti nella casa