Arrivati a questo punto della quinta edizione della casa del Grande Fratello Vip, è probabile che non ci sia una voce tra i personaggi all’interno da cui non sia traboccato uno scivolone verbale. Le ultime battute di trasmissione non potevano certo permettersi di peccare di troppo perbenismo. Nella carrellata delle battute spiacevoli degli inquilini della casa del GF Vip questa volta si è andato ad aggiungere l’utilizzo improprio del termine “autistico”, ad opera di Samantha De Grenet.
La presentatrice dalla chioma gonfia di ricci, si ricordi, ha al suo attivo un convenevole del calibro di “Ti uccido”, rivolto alla collega Stefania Orlando in tempi meno sospetti di questi.
Il fattaccio è avvenuto a tarda notte, e forse per questo passato un po’ sottotono. Samantha De Grenet si trovava in soggiorno, assieme a Pierpaolo Pretelli e Andrea Zelletta. I tre stavano discorrendo circa le papabili dinamiche da affrontare durante la puntata della finale della trasmissione.
Ricordando le passate edizioni, l’incredibile memoria di Andrea Zelletta ha dato motivo di essere riconosciuta, in una prova di minuziosa precisione nell’analizzare la precedente finalissima del GF Vip. Samantha De Grenet, allibita dallo sconosciuto potere dei ricordi di Zelletta, non ha potuto trattenere un: “Sembri autistico in questo momento. Come fai a ricordarti tutte queste cose?”.
“Sembri un autistico”.
— Tvblog.it (@tvblogit) February 16, 2021
A dirlo è Samantha de Grenet durante una conversazione con Andrea Zelletta nella casa del #GFVIP ?
Uno scivolone che potrebbe costare caro alla concorrente a pochi giorni dalla finale. ?@GrandeFratello
Cosa ne pensate? pic.twitter.com/G2OJ06NeCV
Un’uscita spiacevole proprio per la declinazione estremamente negativa che ha voluto dare, con leggerezza o meno, al termine autistico. Il capitombolo della De Grenet ha di certo offeso la sensibilità di molti degli spettatori ancora collegati a tarda notte. La sua uscita è già diventata virale.
Adesso è da stabilire se la produzione del reality richiamerà Samantha De Grenet a un passo della finale. Il rischio che la presentatrice venga cacciata esiste, ed è percepibile. Se le conseguenze la facessero uscire indenne, la sua corsa verso il termine del programma proseguirebbe pacata, tra lo stupore di tutti.
Giulia Salemi, crollo e lacrime al GF Vip: “Non me lo aspettavo, questa cosa mi fa male”
“Mi sono innamorata”. Dayane Mello, la confessione di cuore: “È successo qui nel GF Vip”
“Dimmi tu cosa devo fare…”. Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga, dopo il bacio sono ‘guai’ al GF Vip