“Sono gay”. Coming out nel mondo della tv italiana: “Non voglio nascondermi, sono sincero”

Pensavate che Giaele De Donà fosse l’unica star nella sua famiglia? Al massimo la milionaria del GF Vip 7 è la più grande. Perché il mondo della televisione adesso ha accolto anche il fratello minore Matthias De Donà. 18enne già con un curriculum affatto male tra studio e reality. Sotto i riflettori ha fatto coming out.

La somiglianza c’è e si vede tutta. Nonostante la sua giovanissima età, Matthias De Donà ha già fatto una importante strada per ciò che riguarda gli studi, si è diplomato col massimo dei voti in un college inglese. Lavoro? Preferisce rimandare la domanda, un po’ come Giaele De Donà. Dopo il coming out lui è una star.

giaele de donà fratello coming


Giaele De Donà, il coming out del fratello Matthias

“Sono Matthias De Donà, ho 18 anni e vengo dal Veneto”, ha cominciato, presentandosi nel nuovo reality Netflix Summer Job. “Mi sono diplomato in un college privato a Londra, con 100 e lode, quindi il massimo dei voti. Detesto lavorare, infatti non ho mai lavorato grazie a mio padre. Ma ho un lavoro a tempo pieno e sono io. Questa vacanza la voglio vivere con positività e voglio divertirmi molto”, ha spiegato ancora in tv.

Nelle prime puntate si era dichiarato a una ragazza, Sofia, ma poi ha desistito. “I suoi sentimenti sono più avanti dei miei, non voglio ingannarla. Fuori mi sto sentendo con qualcuno. So che sto ferendo la persona fuori. Mi sto sentendo una persona brutta. Preferisco frenare, in quanto, più andiamo avanti, peggio sarà. Sto facendo un passo indietro perché io ho qualcuno fuori. Mi faccio vari complessi”, la sua spiegazione.

giaele de donà fratello coming

“Tu come persona sei completamente etero o no?”, ha poi sorpreso dichiarandosi a un altro compagno di Summer Job. Ed ecco il comig out naturale quanto inaspettato. “Volevo saperlo, non ne ero sicuro. Io non al 100%. Come mi attrae una ragazza anche un ragazzo, sono sincero. Qui rispecchi i canoni che ho. Puoi sentirti lusingato, non l’ho mai detto così palesemente”.

“Non voglio più nascondermi dietro alle maschere, alle insicurezze. È l’occasione per dire al mondo chi sono realmente senza filtri”, gli ha detto. Nonostante il ragazzo, Pit, fosse del tutto etero ha risposto: “Sono lusingato. Non è da tutti parlarne così. Apprezzo”.

“Hanno sospeso il programma”. GF Vip 7, la decisione di Mediaset: cosa cambia ora

È finita male al GF Vip, da un letto all’altro: “Ma ti rendi conto che è uno schifo?”

“Sei senza slip”. Imbarazzo a Verissimo, l’ospite esuberante fa vedere tutto