Il suo sguardo, il suo sorriso e la sua autoironia sono sempre le stesse, ma Giancarlo Magalli è entrato nello studio di Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, con un aspetto molto diverso dal solito. “Oggi sto bene, ma ho perso 24 chili”, ha spiegato lasciando tutti sconvolti. “Questo è ciò che resta di me, diranno ‘ah ecco perché non si vedeva più ed ecco perché ha quella faccia smagrita e smunta”, ha aggiunto. È guarito da un tumore.
A soccorrerlo, curarlo e sostenerlo in ogni piccolo passo di questa lunga battaglia ci sono state le due figlie Manuela (1972), avuta con la prima moglie Carla Crocivera, e Michela (1994), nata dal secondo matrimonio con Valeria Donati. Entrambe le ex consorti di Giancarlo Magalli gli sono state accanto, preoccupandosi per lui. Come spiegato da lui a Verissimo, la loro è una famiglia “spalancata”. L’incubo del tumore è solo ricordo.
Giancarlo Magalli irriconoscibile: “Cosa ho avuto”
Tutto era iniziato con “una infezione seria, avevo la febbre a 40 e mi hanno portato al pronto soccorso. Non so come mi hanno curato, forse con dei funghi allucinogeni. Vedevo cose che non esistevano e facevo cose che non avrei dovuto fare, tipo strapparmi il catetere”. Poi la diagnosi: “Un tumore. Ma, il linfoma, appartiene ad una categoria di tumori che si può curare. Si fa qualche mese la chemioterapia. Oggi è scomparso. Sono guarito. Mi sto solo sottoponendo a un’ultimissima cura molto leggera e breve, diciamo che è una rifinitura”.
Sette mesi molto pesanti “tra ricoveri a casa e fuori. Ogni giorno tre iniezioni, otto pasticche e ho trascorso tanto tempo a letto e quindi ho dovuto fare anche tanta fisioterapia”. Con il 75enne ci sono sempre state le figlie. “Appena hanno scoperto il linfoma, i medici hanno detto ‘se si cura guarisce, se non si cura muore tra due mesi’. Me l’hanno nascosto, erano terrorizzate. Oggi sto bene, non ho problemi a mangiare, a dormire, a camminare. Non speravo di poter arrivare così velocemente a una conclusione così positiva”, ha continuato.
Non solo le due eredi, ma si preoccupavano di lui pure “le loro mamme”. “Tutte e due separate da me. Devo ammettere che ho avuto due divorzi da manuale. Nessun litigio, niente avvocati né ferri corti. La seconda mi ha sostituito con il cane. Ho anche buoni rapporti con i loro attuali compagni. Ci vediamo, usciamo insieme. Altro che allargata, siamo una famiglia spalancata”, ha detto divertito. Un racconto concesso a Mediaset, un caso? No: “Chi s’è preso i miei programmi aspettava non mi rimettessi in piedi”, ha chiuso Giancarlo Magalli.
“Mesi in ospedale, ho perso 30 chili”. Seri problemi di salute per l’ex di Amici
“Io oggi vivo così”. Costantino Vitagliano, dopo il successo a UeD è cambiato tutto