Giorgia Meloni, se normalmente siete abituati a sentirla di parlare di politica cancellate tutto, oggi svisceriamo la vita privata di una delle figure politiche più note del bel paese. Ospite a Verissimo e intervistata da Silvia Toffanin si lascia andare ad un lungo racconto che ripercorre le sue tappe di vita, da bambina sognatrice quale era al raggiungimento di ambitissimi traguardi.
Giorgia Meloni si focalizza particolarmente nel raccontare come l’assenza del padre già in tenera età abbia segnato profondamente il suo percorso: “Mia mamma ha incontrato molte difficoltà nella vita, ha cresciuto due figlie da sola. A lei devo tutto. Il suo giudizio è uno dei pochi che temo di più…”. Poi l’amore sbocciato con il giornalista Andrea Giambruno e la nascita, nel 2016, della figlia Ginevra. Un percorso ricco di soddisfazioni ma anche di tragiche sofferenze.
Giorgia Meloni a Verissimo: i momenti difficili della sua vita
Giorgia Meloni racconta di essere cresciuta al fianco della figura materna e di sua sorella, mentre il padre avrebbe abbandonato prematuramente la famiglia: “Mio padre non c’è mai stato. È andato via di casa quando avevo un anno. Lui viveva alle Canarie e noi andavamo da lui una, due settimane all’anno e basta. Ma quando avevo undici anni, lui fece un discorso che non si dovrebbe fare ad una ragazzina e io gli dissi ‘Non ti voglio vedere mai più'”.
Parole fortissime che evidenziamo come il rapporto della leader politica nei confronti del padre sia stato quasi da subito difficoltoso: “Quando è morto non sono riuscita davvero a provare un’emozione, è come se fosse stato uno sconosciuto”.
Diverso è stato invece il rapporto con la sorella: “Mia sorella, invece, è stata la mia guida. Ancora oggi è l’unica persona con la quale ho fisicamente bisogno di parlare al telefono per chiacchierare, per sfogarmi, non c’è nulla di me che lei non conosca”. Giorgia Meloni rivela poi ai microfoni del talk show di aver subito episodi di bullismo durante l’adolescenza perché un po’ in sovrappeso: “Mi chiamavano cicciona. I nemici hanno sempre un’utilità perché ti fanno crescere e mettere in discussione”.
Il momento si fa più toccante quando Giorgia Meloni racconta come ha gestito in passato (e ancora oggi) le critiche, spesso ricche di volgarità e cattiveria, che gli hater più disparati le propinano. Lei la tocca profondamente, raccontando i dettagli di un’aggressione virtuale del passato che mette i brividi.
“Le critiche sono la cosa più naturale per chi fa il mio lavoro. Gli insulti non li leggo e non mi fanno quasi più male. Però, ho sofferto quando annunciai di aspettare mia figlia Ginevra al Family Day. Ci sono stati molti hater che mi hanno augurato di abortire. Questa cosa l’ho patita perché mi sono sentita in colpa, come se, alla prima prova di maternità, non l’avessi protetta”.
Oggi Giorgia Meloni è felicemente fidanzata con il compagno Andrea e commenta l’ipotesi di un possibile matrimonio: “Lui non soffre per il ruolo politico che ricopro. L’amore ha senso se riesci a fare squadra non parliamo di matrimonio, anche se credo nei suoi principi. È come se le cose fossero già in equilibrio”.
Giorgia Meloni: anni, altezza, peso. Genitori, figlia, compagno e perché non è sposata
Giorgia Meloni unica italiana tra i 20 personaggi influenti del 2020, secondo il Times
Daniela Santanchè, cuore di mamma. Chi è il figlio Lorenzo