Giorgia Rossi, per chi non la conoscesse, è ad oggi una delle giornaliste sportive più apprezzate dal pubblico italiano. Ha recentemente lasciato la conduzione a Mediaset, dopo otto anni di leale collaborazione, per cimentarsi invece in una nuova esperienza con la piattaforma streaming Dazn. “Mediaset mi ha dato tanto, forse tutto quello che poteva darmi. È un’azienda a cui sarò sempre grata ma ora comincia una nuova avventura professionale e di vita. Ho intuito che a Dazn potesse nascere qualcosa di bello”. Queste sono le parole della conduttrice in un’intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna. Vediamo più nel dettaglio la sua vita privata.
Giorgia Rossi ha iniziato la sua carriera da giornalista dopo aver frequentato la facoltà di Giurisprudenza ottenendo il tesserino da giornalista pubblicista ed iscrivendosi all’ordine dei giornalisti del Lazio. A soli 20 anni ha iniziato a lavorare per Roma Channel, canale telematico che l’ha introdotta nel mondo del giornalismo sportivo. Dopo aver collaborato con Sky e Rai Sport ha fatto il suo ingresso nelle reti Mediaset nel 2013, lavorando anche per Studio Sport. Nel 2018 ha ricevuto il suo incarico più importante, ovvero la conduzione dei pre-partita e dei post partita dei campionati mondiali di calcio, ospitati quell’anno dalla Russia.
Chi è Giorgia Rossi di Dazn: anni, altezza, peso, fidanzato, vita privata
Giorgia Rossi è nata a Roma il 5 giugno del 1987 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. È alta 175 centimetri per un peso di 55 chilogrammi. Per quello che concerne la sua vita privata, Giorgia Rossi ha una relazione con il collega giornalista di Sport Mediaset Alessio Conti (classe 1976). Giorgia Rossi e Alessio Conti intrattengono una solida relazione da quasi cinque anni e nonostante i tempi siano maturi per poter pensare ad una famiglia, è la stessa Giorgia a confessare di aver messo in pausa questo sogno proprio a causa del delicato trasloco professionale che la vede impegnata in questo momento.
“Abbiamo cominciato a convivere da subito e avevamo anche progetti di famiglia che per ora abbiamo messo in stand by per la mia nuova avventura. La nostra è una storia solidissima, lui è un vero pilastro”. Prima di Alessio Conti Giorgia Rossi è stata fidanzata con un calciatore famoso, l’ex bomber della Roma Miralem Pjanic. La conduttrice e il calciatore bosniaco si sarebbero conosciuti circa sette anni fa e sarebbe proprio la loro relazione il motivo del rifiuto dell’importante offerta del Paris Saint German a Pjanic. La giornalista ha comunque da sempre negato l’esistenza di una relazione con lui, definendolo solo come un caro amico.
“È il mio fidanzato, lo dico ora”. Federica Pellegrini, prima il dovere… “Perché l’ho nascosto”
Jorginho, tutti pazzi (anche) per la fidanzata. Bellissima, con un ex famoso e invidiato