La sua carriera televisiva si è conclusa una volta cominciata la duratura relazione sentimentale con Amadeus, lo ha raccontato lei stessa ospite da Mara Venier, nello studio di Domenica In. Conosciuti a L’Eredità, dove lui era il conduttore e Giovanna Civitillo era la ballerina e regina della Scossa. Perché ha smesso? Anche per il figlio José.
No, non è stato il tempo che doveva dedicare alla maternità a farla decidere di smettere con il lavoro. Ma il figlio José che le avrebbe confessato di non amare vederla danzare sul piccolo schermo. Allora, cosa ne pensa di suo padre che conduce Sanremo e lavora sempre in televisione? Il racconto di Giovanna Civitillo ha generato il caos.
Amadeus, le dichiarazioni della moglie Giovanna Civitillo
“Nessuno mi ha chiesto di lasciare la danza e né tantomeno Amadeus che mi ha sempre sostenuta”, ha spiegato sul suo account Instagram Giovanna Civitillo. Quando è nato mio figlio avevo già smesso di ballare. Dopo avere realizzato il mio sogno di ballerina, sono cambiate le priorità. Ho scelto di dedicarmi a altro, per godermi quanto di bello mi stava accadendo nel privato. Felice e senza nessun rimpianto”, ha concluso. “Non devi spiegazioni a nessuno”, Rita Dalla Chiesa. “Ma hai detto ‘mio figlio non mi permette di ballare!'”, un utente di tutt’altra idea.
Il messaggio della moglie del direttore artistico del Festival di Sanremo aveva lo scopo di placare le polemiche e l’indignazione dei tanti utenti che l’avevano criticata per le sue affermazioni. La scelta di smettere di ballare era stata soltanto sua. La libertà di scelta non prevede regole o limiti, la 44enne ha preferito la famiglia alla carriera perché era proprio quello che desiderava, la vita cambia e anche i sogni e non dovrebbe essere condannata per questo. Ma il web non si arrende. “Le tue lacrime lasciavano intendere altro”, “Non farti condizionare da José”.
“Perché traballa”. Michelle Hunziker ‘chiacchierata’, retroscena bomba sulla sua vita privata
“Non è come dicono”. Alessandra Mastronardi, le (strane) voci sul matrimonio saltato
“Ma che bella”. Amadeus, chi è la figlia maggiore nata dalla prima moglie. Ecco Alice