Gravissimo lutto per Giovanni Allevi, choc in famiglia: “È suicidio”

Un periodo terribile per il geniale compositore e pianista che da anni emoziona e incanta il mondo attraverso la musica. Giovanni Allevi dopo aver appreso di essere affetto dal mieloma, non ha smesso di creare meravigliose melodie. Una, l’ultima alla quale sta lavorando tra l’altro è il frutto delle lettere che compongono la parola che descrive la sua malattia, è riuscito a crearla grazie ad una tecnica ideata da Bach. Purtroppo, il suo ottimismo non è servito a evitare una tragedia che ha appena colpito lui e la sua famiglia. La sorella Maria Stella è morta.

È stata trovata senza vita nella sua casa, dove abitava da sola. Maria Stella era una insegnante e adesso i suoi famigliari la stanno piangendo sconvolti. Una morte improvvisa, la sorella di Giovanni Allevi sembrava in salute. A lanciare l’allarme un parente preoccupato, non riusciva a rintracciarla. Purtroppo, come se questo dramma non bastasse, sembra che si sia trattato di un gesto volontario. Si ipotizza il suicidio, ma per adesso è ancora tutto da stabilire. Nessun biglietto ritrovato sul luogo della morte ma per gli inquirenti ci sarebbero pochi dubbi.

giovanni allevi morta sorella suicidio


Giovanni Allevi, dramma in famiglia: morta suicida la sorella

Secondo gli inquirenti potrebbe essere stata Maria Stella Allevi a porre fine alla sua vita. All’arrivo dei soccorsi era già morta, non c’è stato niente da fare per lei. Si apprende che la sua salma non è ancora stata consegnata alla famiglia, che sarà disperata e confusa. La procura  di Ascoli Piceno ha disposto una ricognizione del corpo che dovrebbe essere effettuata nel pomeriggio. Giovanni Allevi poche ore fa aveva svelato come procedeva col mieloma, lasciando chiunque di stucco grazie all’ammirevole, profonda saggezza con cui sta affrontando tutto.

Da ora sarà più difficile proseguire la battaglia che Allevi sta affrontando da settimane, tra cure, i tour annullati e rinviati a non si sa quando, la fatica, la preoccupazione. Tutto questo si sommerà ad una grande sofferenza. Bisogno di capire. Il pubblico sarà sempre pronto a sostenerlo, a dargli il coraggio di cui ha bisogno.

I suoi fan ogni giorno non mancano di fargli dediche e auguri, invitandolo a non smettere mai di lottare e di pensare a un futuro non troppo lontano, in cui tutto potrebbe essersi risolto. Purtroppo però, alla morte di Maria Stella Allevi non ci sarà mai una soluzione. Davvero una grandissima tragedia quella capitata al talento ed ai suoi famigliari. 

Ansia per Pippo Baudo dopo le notizie sulla sua salute. Il figlio: “Voglio stargli vicino”

Paura per Maurizio De Giovanni, ricoverato in ospedale. Un malore, le sue condizioni

Ivana Trump, com’è morta. Tutti scossi: “Negli ultimi giorni avevamo notato”