Giucas Casella è un personaggio televisivo poliedrico, che ha attraversato gli ultimi quarant’anni della televisione italiana lasciando sempre traccia del suo passaggio. Padre di alcuni tra i tormentoni più famosi dello spettacolo, tra cui “guardami…guardami” o “apri gli occhi solo quando lo dirò io”, è però il figlio televisivo di Pippo Baudo, che lo lanciò in tv nel 1979 nella sua Domenica in.
Proprio a questo fortunato programma, Giucas Casella deve anche la sua rinascita, quando divenne ospite fisso alla Domenica In del 1994 di Mara Venier e Gimapiero Galeazzi. Anche se, secondo quanto racconta Giucas, il suo primo palcoscenico fu a quattordici anni nel salone parrocchiale del suo paese dove il parroco gli fece esibire i suoi ‘poteri paranormali’. Fu lo stesso prete a pensare per lui anche il suo nome d’arte, Giucas.
Giucas Casella, vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli, vero nome
Giucas Casella è nato a Termini Imerese, in provincia di Palermo, il 15 novembre del 1949 sotto il segno dello Scorpione. Il suo vero nome all’anagrafe è però Giuseppe Casella Mariolo. Giucas Casella è alto 170 centimetri per un peso di 70 chili circa. È conosciuto per le sue performance a limite tra illusione e magia, come la camminata sui carboni ardenti, che gli è valsa più volte la nomination a Striscia la Notizia o il numero di ipnosi delle mani incrociate. A consolidare la sua fama è stata l’imitazione che di lui faceva il grande Gigi Sabani.
In televisione, Giucas Casella è una presenza che possiamo ormai definire storica. Ha partecipato come protagonista anche a diversi reality a partire dal 2004, quando si è prestato come locandiere nel programma di Rai Uno Il ristorante. Poi ha partecipato come concorrente anche all’Isola dei famosi nel 2008, condotta da Simona Ventura, fino ad approdare al GF Vip 6. Ha lavorato in molti programmi anche all’estero, soprattutto in Grecia, Germania e Spagna espandendo la sua fama oltre confine.
Giucas Casella ha da anni una relazione stabile e solida con Valeria Perilli, nata a Roma nel 1954. Figlia dello sceneggiatore e regista Ivo Perilli e dell’attrice Lia Corelli. Valeria Perilli è una nota ed affermata doppiatrice che tra l’altro ha prestato la sua voce a personaggi delle più celebri fiction come, solo per citarne alcune, la protagonista della Tata o ancora Miranda Hobbes della serie Sex and City (Giucas Casella, chi è la moglie Valeria Perilli. Volto (e voce) della televisione italiana).
C’è anche un figlio della vita di Giucas Casella: James, avuto nel 1987 da una relazione con Carol Torr, una modella inglese. Per molti anni l’esistenza di questo figlio è stata volutamente tenuta segreta per tutelare il bambino e soprattutto perchè il noto personaggio televisivo ha scelto di crescerlo da solo. James, di professione medico, nel 2020 ha reso Giucas nonno per la prima volta.
Francesca Cipriani: età, altezza, peso, misure e taglia, fidanzato e vita privata
Katia Ricciarelli: età, altezza, peso, nome vero, gli ex prima di Baudo, il divorzio