Quando si parla d’informazione televisiva, Giuseppe Brindisi è uno dei volti più noti in assoluto. Pensare che, in principio, la sua carriera è cominciata nel mondo della radio quando era solo un ragazzo di 17 anni. In quel periodo aveva esordito ricoprendo il ruolo di speaker radiofonico e anche di deejay. Il debutto sul piccolo schermo invece risale al 1990, quando ha debuttato come corrispondente dalla Puglia per Pressing: rotocalco sportivo in onda al tempo su Italia 1. L’inizio di un lungo percorso lavorativo.
Le sue esperienze televisive sono molte. Lo ricordiamo tra i conduttori di Studio Sport e Studio Aperto negli anni ’90. Poi nel 2001 nei panni di capo della redazione web del TG5 e in seguito anche a Verissimo. Nel 2011 Giuseppe Brindisi è diventato presenza fissa al TGcom24 e, nel corso degli anni, il pubblico lo ha conosciuto sempre meglio. Tra i vari traguardi professionali ricordiamo anche uno dei più recenti, dal 2021 il giornalista è alla conduzione di Zona Bianca, trasmissione in onda su Rete 4. Conosciamolo meglio.
Giuseppe Brindisi, vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli
Giuseppe Brindisi è nato a Modugno (Bari) il 7 giugno 1962, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto all’incirca 190 centimetri per un peso vicino agli 86 chilogrammi. Per quanto riguarda la sua sfera privata, come la maggior parte dei professionisti, il cronista è una persona estremamente riservata che lascia trapelare davvero poco sulla sua famiglia. Tuttavia è noto sia sposato da molti anni con la collega (coetanea) Annamaria Capozzi e che, nei primi anni Duemila, hanno avuto una bellissima figlia che ora è adolescente.
Il profilo Instagram del presentatore è costellato di divertenti pubblicazioni, segno della grande ironia di quest’ultimo. Anche per questo il suo account social conta migliaia di follower. Giuseppe Brindisi e la sua famiglia risiedono a Roma, citta del giornalista da decenni. Tornando al settore lavorativo forse, tra i colleghi, quella con cui ha formato il duo più vincente è Veronica Gentili. Lei e il giornalista pugliese hanno condotto fianco al fianco Stasera Italia, dal 2018 al 2019, riscuotendo grande successo tra il pubblico.
Simona Branchetti: età, altezza, peso, ex marito collega, fidanzato vip della giornalista Tg5
Marco Travaglio: età, altezza, peso, moglie, il figlio cantante, la figlia, la lunga carriera
Giovanna Botteri: età, altezza, peso, origini, ex marito giornalista, figlia, padre giornalista