Di tradizione contadina, dal carattere spensierato e solare. Peppone Calabrese è uno dei cuochi più apprezzati della Rai, prima inviato nel programma La prova del cuoco, e ora in Linea verde. La sua passione nel raccontare tradizioni e aneddoti lo ha fatto entrare nel cuore degli italiani. Ma cosa sappiamo della vita privata di Peppone Calabrese?
Il cibo e la cucina delle sue terre hanno sempre fatto parte della vita del futuro cuoco, ma all’inizio la sua carriera non sembrava essere indirizzata verso questa strada. Infatti Peppone Calabrese, dopo aver frequentato il liceo classico, ha intrapreso gli studi di Giurisprudenza all’università. E solo più tardi, dopo un periodo vissuto a Roma, è tornato nella sua terra natia per iniziare la sua avventura nel mondo della gastronomia.
Chi è Peppone Calabrese: anni, altezza, peso, moglie e figli, origini
Giuseppe “Peppone” Calabrese è nato il 6 marzo 1975 a Potenza, sotto il segno zodiacale dei Pesci. È alto circa 178 centimetri per un peso di circa 95 chilogrammi. La Basilicata è perciò l’amatissima terra del cuoco. Riguardo la sua vita privata sappiamo che nel 2015 è convolato a nozze con Damiana Spoto, una bellissima donna nativa di Paternò, in Sicilia. E proprio la Sicilia è stata la terra in cui la coppia si è giurata amore eterno, nello specifico a Taormina.
La felicissima coppia ad oggi non ha figli, ma un giorno forse la famiglia potrà essere allargata. Per ora però possiamo godere della simpatia contagiosa di questo cuoco che grazie alla sua affabilità è capace di trasmettere moltissime conoscenze sul mondo della cucina e soprattutto sulle tradizioni gastronomiche delle varie parti d’Italia che va visitando. Peppone Calabrese ci fa scoprire terre e sapori per farci apprezzare sempre di più la nostra amata Italia.
Federico Quaranta, chi è: età, altezza, peso, l’ex moglie del Tg5, compagna scrittrice, figli
Gianfranco Vissani: età, altezza, peso, le 2 mogli, figli, quanto costa mangiare al suo ristorante
Carlo Cracco: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, 4 figli