Dalla sua città d’origine, Mantova, era approdata a Roma con il sogno del grande schermo in tasca. Il suo talent scout, come per moltissimi altri, è stato il grande Gianni Boncompagni. Quest’ultimo, dopo averla notata, la fece protagonista della sigla di Discoring nel 1978, dove ballava sul ritmo di Baila Guapa. Gloria Piedimonte è morta.
Quell’indimenticabile pezzo, Baila Guapa, era dei Bus Connection ed è stato un simbolo per la sua carriera. Poi si susseguirono altri brani, Ping pong space e Uno, che ottennero successo pure all’estero. Ma che bella serata, ad esempio, divenne una hit in Germania. Gloria Piedimonte è stata anche una stella televisiva nonché una pittrice.
È morta Gloria Piedimonte, addio alla Guapa di Discoring
Gloria Piedimonte era nata a Mantova il 27 maggio 1955 ed è venuta a mancare, sempre lì, il 6 gennaio scorso all’età di 66 anni. L’annuncio della sua inaspettata quanto drammatica scomparsa è stato diffuso da Giovanni, il figlio. Oltre al mitico Discoring, Baila Guapa poi ha anche dato nome a un film di cui lei è stata protagonista, gli spettatori nostrani la ricordano anche a I migliori anni di Carlo Conti e a Una poltrona per due. Cos’è accaduto?
Purtroppo l’artista, che negli ultimi anni si era totalmente dedicata alla pittura, si è spenta a seguito di una serie di complicazioni dovute al Covid che aveva contratto di recente. Come anticipato, il figlio ha diffuso la notizia ed ha rassicurato tutti spiegando che la madre “se n’è andata via senza dolore e con grande dignità” ed, inoltre, ha raccontato che “ha lottato fino alla fine”. Un altro nostalgico simbolo di un’epoca andata purtroppo ci ha lasciati.
“Tristezza infinita”. Lutto per Gianluigi Nuzzi, scosso dalla perdita: “Ti devo tanto”
Lutto nella tv, tristezza anche a Beautiful. Addio a una regina del cinema: “Diva per sempre”
“Non ce l’ha fatta”. Lutto nella musica, addio al cantante dalla grande voce: “Mancherai, fratello”