“In ospedale, è arrivato il momento”. Guenda Goria, la malattia e l’intervento: “Pensatemi”

Si tratta di un momento molto difficile per lei, ma che aspettava da diverso tempo. Guenda Goria attualmente si trova in ospedale per curare una patologia che affligge svariate donne, eppure di cui si parla poco, l’endometriosi. La figlia di Maria Teresa Ruta e di Amedeo Goria ha parlato della sua malattia con un post Instagram, dove conta 200mila fan.

L’ex concorrente del GF Vip 5 ha pubblicato tre foto che la ritraggono su un letto d’ospedale, il San Raffaelle di Milano. Nonostante ciò che l’aspetta, a quanto pare un intervento a cui desiderava sottoporsi da tempo, la 32enne è radiosa e sorridente. Questa malattia, l’endometriosi, le ha sempre creato problemi. Anche avere figli risulta difficile e purtroppo ancora non esiste una cura definitiva.

guenda goria ricoverata intervento malattia endometriosi


Guenda Goria in ospedale: “Ricoverata, serve intervento”

Allegato alle immagini, Guenda Goria ha spiegato come sono andati questi giorni: “È arrivato il giorno del ricovero. Lo aspetto da mesi ma quando mi hanno chiamata, prima del mio debutto teatrale, per dirmi che era arrivato il momento, ho iniziato ad avere un po’ di ansia”.

“Non ero certa di voler condividere questo momento ma credo che parlarvi della malattia possa essere d’aiuto a tante donne. Io soffro di endometriosi. È una patologia che colpisce tantissime donne (1 su 10 circa) e che che spesso non viene diagnosticata”, ha esordito cercando di sensibilizzare i follower sull’argomento.

guenda goria ricoverata intervento malattia endometriosi
Col fidanzato (regista) Mirko Gancitano

“Si tende a pensare che avere mestruazioni dolorose o avere difficoltà nei rapporti, dolori intestinali, stanchezza, siano cose normali. Tante donne soffrono di endometriosi senza saperlo. Può colpire molti organi e compromettere la salute e per chi ne soffre, il rischio d’infertilità, è molto alto. Avere un figlio è difficile anche se non impossibile. L’endometriosi è invalidante e non c’è cura. Bisogna imparare a conviverci. A me ha insegnato a godermi i momenti più belli. Domani sarà come il primo giorno di scuola per me. Pensatemi!”, ha poi concluso Guenda Goria, pronta a quello che l’attende.

“Rischi gravi a cuore e cervello”. Simona Ventura, la malattia del compagno Giovanni Terzi

Ezio Greggio, la malattia della compagna Romina Pierdomenico: “Mi ha fatto perdere il lavoro”

“La mia malattia, mi hanno salvata”. Catherine Spaak, il racconto choc di quello che le è successo