Per il mondo intero era l’antagonista migliore che il cinema potesse desiderare. La sua specialità erano i cattivi in tutte le loro infinite forme. Nel corso della sua lunghissima ed acclamata carriera scritta nello spettacolo col suo talento indimenticabile, Henry Silva ha interpretato in particolare sicari e delinquenti. Oggi l’attore è morto. Quasi impossibile riuscire a elencare tutti i film nei quali ha lavorato, la maggioranza sono capisaldi del settore.
Una notizia che ha destabilizzato tutti. Ammiratori fedeli e di vecchia data, colleghi interpreti, registi, amici ed i suoi famigliari. Tutti si stringono nel dolore provocato dalla scomparsa di Henry Silva in quanto con lui un pezzo di storia del grande schermo se ne va, pur restando impresso per sempre. La sua però è stata una vita intensa, durante cui ha anche conquistato il cuore degli italiani per aver recitato in amati e diversi film e serie televisive.
Henry Silva, addio all’attore
Henry Silva era nato a New York nell’iconico quartiere di Brooklynn il 23 settembre 1926, mancava pochissimo dunque al suo 96esimo compleanno. Purtroppo l’attore non ha potuto raggiungere tale traguardo, ma si può comunque, indubbiamente, dire che abbia vissuto una esistenza che in pochi hanno la possibilità di assaporare.
Nessuno potrà mai dimenticare il suo volto, che in tanti definivano “faccia di gomma”. Era iconico, tale resterà nella memoria del pubblico. Quasi chiunque lo ha voluto nei propri film, sia in America che in Italia.
Con la sua bravura è sempre riuscito ad incutere timore negli spettatori, grazie allo sguardo minaccioso in cui ci si imbatteva in tantissime delle pellicole alle quali ha preso parte. Ben 140 film impressi nel suo curriculum, tra questi ricordiamo ad esempio Colpo grosso, Va’ e uccidi e Johnny Cool – Messaggero di morte.
Riusciva a risultare sempre duro, impassibile, un talento non scontato. I suoi lineamenti facevano pensare avesse origini portoricane, però erano italo-spagnole. In Italia ha recitato ne Il boss, Milano mi odia – La polizia può sparare, Fatevi vivi la polizia non interverrà, L’uomo della strada fa giustizia e altri. Un colosso del cinema che se ne va.
“Si è suicidata la giornalista”. Choc nella televisione, ha scoperto slip di un’altra in casa
“Non mangia e non si lava, sta male”. Allarme per la bellissima vip, condizioni choc
“Addio alla regina”. Lutto nel cinema, l’attrice si è spenta dopo una lunga malattia