“Ho scoperto tutto”. Iago non resta zitto e il Grande Fratello costretto a intervenire. “Lo cacciano”

Dopo la puntata del 10 febbraio del Grande Fratello, Iago García ha manifestato apertamente il suo malcontento riguardo al programma, puntando il dito contro una presunta disparità di trattamento tra i concorrenti. L’attore ha sostenuto che alcuni partecipanti godrebbero di favoritismi da parte degli autori, in particolare Lorenzo Spolverato, nonostante comportamenti che in altre circostanze sarebbero stati duramente criticati. Questa convinzione lo ha spinto a esprimere giudizi molto netti sulla gestione della casa.

Durante una conversazione con Javier, Helena e Federico, Iago ha sottolineato come Lorenzo, a suo dire, abbia spesso reazioni aggressive, come colpire il letto o sbattere le porte, senza che ciò comporti alcuna conseguenza per il suo percorso nel reality. “La sua strada è in discesa da sempre”, ha dichiarato García, lasciando intendere che altri concorrenti vengano invece messi sotto una lente di ingrandimento più severa e soggetti a giudizi molto più rigidi.

Le critiche più forti sono arrivate quando Iago ha dichiarato senza mezzi termini: “Qui non c’è meritocrazia, questo non è un programma meritocratico”. Queste parole hanno alimentato il dibattito tra gli inquilini della casa, ma hanno anche provocato un’immediata reazione della regia, che ha più volte cambiato inquadratura o interrotto l’audio durante le sue dichiarazioni. Un atteggiamento che ha fatto sospettare una volontà di censurare le sue parole.

“Perché Lorenzo è il primo finalista”. Grande Fratello, si scopre sopo l’annuncio choc di Signorini

Le dichiarazioni di García non sono passate inosservate nemmeno tra gli spettatori, molti dei quali hanno commentato sui social network la possibilità che all’interno del reality alcuni concorrenti vengano effettivamente favoriti rispetto ad altri. La discussione su quanto il programma sia effettivamente trasparente si è accesa e potrebbe influenzare le dinamiche delle prossime puntate.

“Perché Pamela Petrarolo se n’è andata”. Qual è il vero motivo del suo abbandono inaspettato

“Lascia la casa, con amarezza“. Grande Fratello, l’addio della concorrente cambia tutto: “Lei no…”