Era il 2015 quando aveva posato per uno scatto al fianco di Tina Cipollari, incontrata per caso ad un party. Una foto che si era fatto scattare in qualità di fan della scatenata e pungente opinionista televisiva e soprattutto del dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne. 6 anni dopo è stato un corteggiatore, ora è il Più Bello d’Italia.
Lo scorso weekend è stato incoronato colui che dovrebbe rappresentare la bellezza più acclamata dal Paese e come anticipato si sta parlando di un ex volto di Uomini e Donne, scelto da Maria De Filippi e la sua fedelissima redazione per corteggiare la tronista Andrea Nicole, che però non è riuscito a conquistare. Oggi può consolarsi con la sua vittoria al Più bello d’Italia, che lo sta rendendo orgoglioso. Stiamo parlando di Alessandro Verdolini.
“Si conclude un’esperienza magnifica che mi ha regalato tante emozioni,” aveva rivelato nel dicembre del 2021, pochi giorni prima di Natale, su Instagram, dove raccoglie decine di migliaia di ammiratori, una volta concluso il suo percorso a Uomini e Donne. “Mi ha fatto crescere e conoscere per chi sono”, si leggeva poi ancora sul suo account. “Sono così felice di aver partecipato”, aveva detto, confermando di essere fan dello show da sempre.
A quanto pare, leggendo le sue parole, partecipare al format di Maria De Filippi era sempre stato un suo sogno. “Non smetterò mai di ringraziare tutti coloro che lavorano all’interno di questo meraviglioso programma che mi hanno trattato dal primo all’ultimo giorno con affetto e disponibilità”, rivelava, inoltre, sulla redazione dell’amato format targato Mediaset da due decenni, che ha donato futuro a tantissimi ragazzi come Alessandro Verdolini.
“E ovviamente grazie alla padrona di casa, Maria. Avrei desiderato un finale migliore ma ne esco comunque più forte di prima, senza rimpianti e con la consapevolezza di aver dato tutto me stesso fino all’ultimo”, aveva detto facendo riferimento al suo fallimento amoroso con Andrea Nicole, che ha scelto Ciprian Aftim. “Grazie di cuore sono così grato”, in conclusione. L’ex corteggiatore dal cuore infranto però finalmente ha avuto la sua rivincita.
Beh, oggi, il fotomodello, social media manager nonché dj 28enne, laureato in Scienze della Comunicazione in quel dell’Università di Macerata, è il Più bello d’Italia. “Questa è stata una esperienza bellissima, una emozione unica”, ha scritto ai suoi fan. “Questa vittoria la dedico alla mia famiglia, che mi ha sempre supportato in tutte le scelte che ho intrapreso fino ad ora, consapevole che sarà per sempre così” e tutti si sono complimentati. “Bravo, vittoria meritata”, “Sei tornato a sorridere!”, “Ma che Italia, del mondo”, “Vai così”, “Sei tu il migliore!”
“Fuori Tina Gianni”. Uomini e Donne, rivoluzione choc: chi sono i nuovi opinionisti
“Quando ho visto la diagnosi”. Maria De Filippi, la costretta decisione per la sua salute
Solo chi guarda può credere. Maria De Filippi beccata senza vestiti: 60 anni e un fisico così