A seguito della decisione presa dalla Corte suprema degli Stati Uniti di annullare la sentenza sul caso Roe contro Va, che nel 1973 legalizzò l’aborto, come recentemente da noi è stato per la bocciatura del Ddl Zan, più persone sensibili al delicato e importante argomento hanno esternato proprie esperienze personali per sensibilizzare tutti. Soprattutto personaggi pubblici, quelli che in questi casi fanno la differenza. Ireland Baldwin, figlia di Alec Balwin ha deciso di uscire allo scoperto rivelando un dramma che cambiò la sua vita, senza l’aborto sarebbe stata persa.
La pesante e tragica storia raccontata dalla figlia d’arte del mito Hollywoodiano, venuta al mondo nel corso della travagliata e conclusa relazione con l’iconica attrice Kim Basinger, ha sconvolto i suoi follower, oltre 600mila sul suo profilo Instagram. Ma soprattutto Alec Baldwin e la famosa ex moglie, rimasti all’oscuro di tutto quanto per anni. L’indossatrice nonché scrittrice, Ireland Baldwin, adesso è una 26enne. Da ragazzina fu stata violentata e rimase incinta. Un dolore rimasto segreto per troppo, che è ritornato a galla per un importante dovere morale.
Ireland Baldwin, il racconto choc
“Sono stata violentata quando ero adolescente, ero completamente priva di sensi quando è successo”, ha iniziato Ireland Baldwin attraverso i social, rivelando così qualcosa che non aveva detto a nessuno. “Mi ha cambiato la vita. Non l’ho detto a nessuno tranne che ad un’infermiera che mi ha curata, neanche al mio fidanzato di allora o ai miei genitori. Ho mantenuto quel segreto dentro di me per anni, ha causato molto dolore a me e alle persone che amo”.
La maggiore degli eredi di Alec Bladwin ha poi proseguito, tirando fuori una volta per tutte la sua triste verità dalla quale si è rialzata sola. “Volevo a malapena essere in una relazione. Ho scelto di abortire perché so cosa si prova a nascere da due persone che si odiano. Inizialmente aveva pensato di far nascere il piccolo e darlo in adozione, ma crescere un figlio senza la mia sicurezza finanziaria, un partner amorevole, non avrebbe funzionato”, ha spiegato.
Come anticipato, la sua confessione ha un perché ed è legato a quanto accaduto negli Stati Uniti riguardo al diritto di aborto. “Lo faccio ora perché voglio che altre donne si sentano supportate, indipendentemente dalla loro voglia di condividere la propria storia o meno”, ha detto infatti.
“Vederne così tante coraggiose, condividere le loro storie mi ha fatto pensare a come sarebbe stata la mia vita se fossi rimasta incinta e avessi dovuto crescere un figlio con ciò che stavo passando. Ho risorse mediche, denaro e supporto che altre donne non hanno. Eppure sarebbe stato traumatizzante, impossibile. Ho scelto me e sceglierei di nuovo me stessa. La tua vita, la tua scelta”, ha concluso.
“Ha lasciato anche lei”. Quarto divorzio per il ricco vip: è finita con la moglie dopo 6 anni
“È lui mio padre”. Bud Spencer, choc nel mondo vip: spunta la figlia segreta, Carlotta
“Sono gay, sì”. Arriva il coming out del famoso sportivo: “Dovevo dirvelo”