È stata una edizione soft dal punto di vista degli ascolti, questo è innegabile. Ma l’Isola dei Famosi 2019 ha comunque riservato al pubblico i suoi colpi di scena. Uno tra tutti, e soprattutto uno, lo scandalo delle presunte corna a Riccardo Fogli sbandierate in bella diretta televisiva addirittura da Fabrizio Corona.
Un vero e proprio caso, con tanto di polemiche che, questa volta, non si sono fermate sulla solita stampa rosa e di commento televisivo. Tutti i giornali, anche quelli ‘tradizionali’ hanno trattato con la giusta importanza il tema della dignità. Se, cioè, questa può essere sacrificata sull’altare degli ascolti. Perché il dubbio che è venuto a tutti è che sia stato studiato a tavolino dalla produzione (o comunque da questa tollerato) per alzare gli ascolti.
Ma il tema, l’ultimo che ormai resta sul tavolo della discussione è il solito: chi vincerà l’Isola dei Famosi? Di certo alcuni naufraghi sono riusciti a imporsi, a rendersi simpatici agli occhi dei telespettatori. E il toto-nomi è scattato, inevitabile. Sul punto si sono scatenati gli esperti di scommesse…
Per gli analisti di Stanleybet.it, come riporta Agipronews, Marina La Rosa è favorita per la vittoria a 3 volte la scommessa. Stessa quota anche per il judoka Marco Maddaloni, con Aaron Nielsen (in nomination insieme a Sarah Altobello) vicino a 3,50. A 4,50 la vittoria di Luca Vismara, rientrato in gioco dopo che il pubblico lo ha ripescato dall’Isola che non c’è, con Sarah Altobello ultima in lavagna a 6 volte la posta.
Marina La Rosa è stata la prima finalista del reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, mentre Riccardo Fogli, Soleil Sorgè, Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni sono stati eliminati in semifinale.