Dopo 19 anni de L’isola dei famosi è ormai assodato che uno dei ruoli più divertenti, ma in particolare più impegnativi ed avventurosi, è quello dell’inviato. Ne ricordiamo svariati nel corso delle edizioni ed uno dei più cari ai telespettatori di Canale 5 è sicuramente il buon vecchio Alvin, oggi alla sua quarta missione. La prima che ha vissuto dall’Honduras fu nel 2015 ed è stata la prima anche per Mediaset.
In quattro edizioni ne avrà visti di fuori programma, questo è sicuro. Violenti uragani dagli Stani Uniti, nidi di scorpioni, svenimenti, pericolose apnee, incidenti e naufraghi feriti. Al contrario del GF Vip, ne L’isola dei famosi non ci sono le telecamere fisse tutto il giorno ed è più facile che determinate scene non vengano riprese o interpretate meno critiche di come sono. E Alvin l’ha raccontate tutte quante.
“Gli attimi di panico in tutta la mia storia di Isola dei famosi? Sì, in quattro anni, ci sono stati momenti critici. Forse durante la prima. A parte che era una esperienza diversa a quello che avevo fatto prima. Era la prima edizione Mediaset e mi sono trovato in un mondo diverso. Era arrivato il grande uragano dagli Stati Uniti”.
La prima puntata non siamo riusciti a farla. Ero al Cayo giusto per far vedere che non c’erano le condizioni per fare la diretta”, ha iniziato l’acclamato inviato, ospite dello show Isola Party.
Una giornata di adrenalina e grande paura. “Ero vestito con i sacchi della spazzatura, perché non ero pronto per un uragano. Pure le mutande erano fatte di sacchetti di plastica, l’acqua entrava ovunque. Non si è visto tutto in televisione. Ci sono stati attimi di paura, ma quando si è aperto un piccolissimo spazio nel cielo siamo riusciti a scappare con l’elicottero. Il volo verso la terra ferma è stato davvero, forte, eravamo tutti zitti”, ha spiegato su quell’avventura. Ma una altra è stata altrettanto spaventosa.
VAR 🖥️ @CiprianiFranci ha spinto chiaramente il Divino Otelma (poverino).#Isola pic.twitter.com/DwSC1w5x5Y
— TV Italiana (@TV_Italiana) January 31, 2019
“E dopo c’è stato il Divino Otelma, che è stato spinto e si è aperto la testa. Come inoltra dimenticarsi di Rachida che è svenuta nell’acqua. Mercedesz in apnea, per noi qui non c’erano criticità, però dallo studio ci hanno messo ansia come se la cosa fosse grave. Forse, il momento peggiore è quando mi è caduta la tana di scorpioni sulla spalla. Eravamo in Palapa”, probabilmente la disavventura peggiore.
The scorpion is defeated 🦂 #Isola pic.twitter.com/DZWElIoQxS
— L’Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) February 3, 2019
In molti lo ricorderanno, era il 2019 e alla conduzione c’era Alessia Marcuzzi. “Sono caduti dal nido e c’è stato un momento dove ci siamo agitati. In diretta stavano parlando da Milano, ma si sono accorti che qui c’era agitazione. Così ci siamo liberati degli scorpioni e dopo ci hanno inquadrati”. È evidente che lo spirito di avventura non manchi in Alvin, altrimenti non avrebbe ripetuto l’esperienza più volte.
“Andate via, qui non vi vogliamo”. Caos all’Isola dei Famosi, bufera sui due concorrenti
“Ma che ti è successo?”. Ilary Blasi, il pubblico vuole sapere dopo averla vista così
“Quando ho perso mio figlio”. Floriana Secondi choc: dolore all’Isola dei Famosi