Ieri sarebbe dovuta andare in onda l’attesa Semifinale de L’isola dei famosi 2023. Nonostante questa sia un’edizione piuttosto fiacca a livello di ascolti e consensi da parte del pubblico, c’era curiosità di sapere chi saranno i finalisti. Ma la morte di Silvio Berlusconi ha posticipato il tutto. Quando è prevista la diretta.
Naturalmente il reality di Ilary Blasi non è stato l’unico format ad essere sospeso. L’intero palinsesto del Biscione è stato stravolto per ricordare il padre di Mediaset e del suo amministratore delegato, nonché vicepresidente esecutivo, Pier Silvio Berlusconi. La Semifinale de L’isola dei famosi 2023, però, è vicina.
Isola dei Famosi, la decisione ufficiale su semifinale e finale
Con la cancellata Semifinale dello scorso 12 giugno, giornata durante la quale è stato trasmesso solo lo speciale dedicato a Silvio Berlusconi, scomparso all’età di 86 anni al San Raffaele di Milano dove era già ricoverato, è di conseguenza saltata anche la Finale de L’isola dei famosi 2023. Ilary Blasi avrebbe infatti dovuto decretare il vincitore della 17esima edizione il prossimo 19 giugno. Che cosa è cambiato adesso?
È grazie all’amico e collega di Marco Mazzoli, Fabio Alisei, volato in Honduras per motivare il compagno de Lo Zoo di 105, se i telespettatori sanno qualcosa in più riguardo ai nuovi piani per Semifinale e Finale. “Il biglietto di rientro in Italia è spostato a sabato 17 giugno nella speranza che venerdì si riesca a fare la puntata in diretta e poi la Finale lunedì”, ha spiegato su Instagram. Pare quindi quasi certa la Semifinale per venerdì 16 giugno e la ravvicinata Finale il 19 come già deciso. Il televoto, intanto, è rimasto aperto.
“Vi devo dare questa terribile notizia”. Isola dei Famosi, Alvin avvisa i naufraghi: cala il gelo
“Non so come va a finire”. Ilary Blasi ammette tutto dopo le voci sull’Isola
“Sapete che ha fatto?”. Isola dei Famosi, i naufraghi scoprono Helena: “Bella roba…”