Un momento davvero drammatico quello che sta vivendo la numerosa famiglia di Italia’s Got Talent. Un protagonista si è spento proprio in queste ore alla giovanissima età di 15 anni. Un periodo della vita in cui tutto dovrebbe ancora aver inizio, durante il quale si può fantasticare sul proprio avvenire in grande e senza fretta. Mattia Montenesi è scomparso.
Non aveva solamente commosso ed incantato l’intera giuria e il pubblico di Italia’s Got Talent, ma anche la sua regione che era il Friuli-Venezia Giulia. Come tutti ricorderanno, Mattia Montenesi era un talentuoso ballerino di break dance e di altri tipi di danza acrobatica. Era il 2015 quando aveva lasciato tutti a bocca aperta alla Finale dell’amato tv talent.
Lutto a Italia’s Got Talent, addio al ballerino 15enne Mattia Montenesi
“Siamo vicini alla famiglia e agli amici del piccolo Mattia Montenesi degli Straduri Killa”, si legge nell’ultimo post della pagina ufficiale della trasmissione tv di Sky Uno che ricorda la sua indimenticabile partecipazione alla sesta edizione: “Insieme alla sua crew di ballerini era salito sul podio della Finale di Italian’s Got Talent. Ciao Mattia da tutta la crew”. Al tempo la giuria era composta dall’ancora presente Frank Matano, poi Nina Zilli, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.
Il povero Mattia è morto per un tumore al cervello, scoperto improvvisamente a seguito di una brutta emicrania. “Ha affrontato chemio e ben quattro interventi chirurgici con tanto coraggio. Senza lamentarsi, affidandosi completamente alle cure dei medici e alla scienza. Era convinto di farcela, era così, positivo e sorridente di natura”, ha raccontato sua madre, Luana Provedel, al Il Friuli. Il suo talento lo aveva condotto già su vari palcoscenici, nonostante la giovane età.
Lutto ad Amici, un incidente stradale porta via il 29enne. Tristezza nel programma di Maria
“È morto”. Grave lutto per Enrica Bonaccorti: “Siamo stati felici, grazie di tutto”
Claudio Bisio: età, altezza, peso, la moglie giornalista, i figli