“È morta”. Lutto nel mondo della tv: sconfitta da cancro a 31 anni. Il dolore dei colleghi

Il suo nome era Jane Marczewski, ma il pubblico aveva imparato a conoscerla come Jane Nightbirde Marczewski, ed è venuta a mancare lo scorso 20 febbraio dopo aver combattuto una crudele battaglia. La splendida voce con cui si era fatta conoscere e ammirare nella versione americana di Italia’s Got Talent, risuonerà nella memoria del pubblico.

Aveva solamente 31 anni, una carriera e tanti traguardi ancora da raggiungere. Davvero drammatico immaginare ciò che Jane Nightbirde Marczewski avrebbe potuto fare se non si fosse ammalata. Ma “la vita non dà sempre tregua a coloro che se lo meritano”, come aveva detto, affranta e debole, la stessa compianta artista di America’s Got Talent. “È importante che tutti sappiano che io sono molto di più delle cose brutte che mi accadono”, continuava a ripetersi.

Jane Marczewski morta cantante tv


Jane Marczewski, morta a 31 anni il volto di Agt

“Dalla mia audizione, la mia salute è peggiorata e la lotta contro il tumore richiede tutta la mia energia e attenzione”, aveva esordito Jane Marczewski attraverso la sua pagina Instagram dopo essersi dovuta ritirare dal talent show noto a tutto il mondo per doversi sottoporre alle cure.”Sono così triste di annunciare che non sarò in grado di continuare in questa stagione di AGT. La vita non dà sempre tregua a coloro che se lo meritano, lo sapevamo già”, aveva chiuso. La prima diagnosi era di tumore al seno, era il 2017, e da quel momento, nonostante la sua forza, è stato un incubo.

Jane Marczewski morta cantante tv

Jane Marczewski morta cantante tv

La talentuosa cantante della versione statunitense di Italia’s Got Talent era afflitta da un tumore che aveva attaccato i suoi polmoni, la colonna vertebrale e il fegato. Purtroppo, nonostante le importanti cure a cui si era sottoposta, non c’è stato niente da fare per salvarla. La malattia si era estesa in maniera troppo violenta.

Oggi tra sostenitori, parenti, amici e il milione di follower resta solo gran senso di ingiustizia, di profonda tristezza. “Ci mancherai”, “Non è giusto”. La sua audizione nel talent aveva sorpreso tutti, era una delle preferite, forse il suo futuro sarebbe stato vincente.

Lutto nella televisione, un addio triste. Il suo coraggio contro la malattia non è bastato

“Lotta contro il cancro”. Michelle Hunziker, commozione sui social: “Combatte con dignità”

“Il cancro è tornato”. L’annuncio choc del volto tv: “Più forte di prima, ho interventi da fare”