Il suo vero nome era Suzanne Lorreine Burce, ma suonava fin troppo impegnativo per intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo. Cantante, indimenticabile attrice, ballerina: una vero e proprio prodigio. Il suo talento l’ha resa una star senza rivali, che rimarrà sempre nella storia del cinema internazionale: Jane Powell è morta a 91 anni.
Era una dei pochi che ancora potevano raccontare la leggendaria atmosfera che si respirava ad Hollywood tra gli anni Quaranta e Cinquanta. Jane Powell è stata la regina indiscussa del musical e ha recitato e danzato al fianco di mitici nomi tra cui Fred Astaire. La cinepresa l’ha vista lavorare brillantemente fino al 2002. Il pubblico la ricorderà sempre.
Jane Powell, morta l’attrice e ballerina regina dei musical
Jane Powell era nata a Portland (Oregon, Stati Uniti) l’1 aprile 1929 ed è scomparsa lo scorso 16 settembre nella sua casa di Wilton (Cunnecticut) alla sua veneranda età per cause naturali. Lo pseudonimo che l’ha accompagnata per una vita intera ha un’origine simpatica, si trattava del nome del personaggio che ha interpretato nel suo film di esordio: È fuggita una stella, uscito al cinema nel lontano 1944. Al tempo era solo una ragazzina, solita esibirsi come cantante.
Sua altezza si sposa (1951) con Fred Astaire, Sette spose per sette fratelli (1954) al fianco di Howard Keel e tantissimi altri successi ricordano la splendida storia artistica di Jane Powell, sempre meravigliosa e raggiante. Molto più avanti la ricordiamo anche in televisione in show e soap come The Red Skelton Show, Fantasilandia, Love Boat e Genitori in blue jeans. L’ultima apparizione è stata in Law & Order – Unità speciale e, fino al 2010, ha cantato sui palchi teatrali.
Lutto a Striscia la notizia: “È morta la nostra amica. Con noi hai fatto tanto”
“Mia moglie è morta”. L’attore colpito da lutto devastante: “Per me lei era tutto”
Lutto per cinema e tv italiana, addio a un volto storico e completo. Una carriera lunghissima