Le sue dirette Instagram hanno fatto ballare gli italiani durante il critico lockdown della primavera 2020. La mitica Jo Squillo non ha perso un briciolo dell’energia con cui si esibiva a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta. Vi ricordate la sua performance sanremese? Correva l’anno 1991 e insieme a Sabrina Salerno, con il brano Siamo donne, hanno scritto un pezzo di storia della musica e della televisione del tempo. La loro intraprendenza sul palco dell’Ariston non è ancora stata dimenticata.
Il suo vero nome è Giovanna Coletti, grazie alla sua esuberanza ed il talento dimostrato negli anni si è consacrata nel cuore del pubblico nostrano. Oltre ad essere una cantautrice, un’esperta Dj e una nota presentatrice televisiva, Jo Squillo è anche una delle principali portavoce della battaglia contro la violenza sulle donne. Insomma come lei stessa cantava ‘oltre alle gambe c’è di più’, eccome: cerchiamo di conoscere meglio la bellissima, brillante artista impegnata nel sociale e non solo.
Jo Squillo vita privata: anni, altezza, peso, vero nome, marito, figli
Jo Squillo è nata a Milano il 22 giugno 1962, sotto il segno del Cancro, è alta 165 centimetri per 55 chilogrammi. Nel corso della lunga carriera discografica ha sperimentato svariati generi musicali, partendo dagli esordi punk e arrivando alla dance. Un’altra passione che l’ha impegnata professionalmente è il mondo fashion, ad esempio, ha condotto per anni Tv Moda. Una volta, come raccontato a Io e Te, ha intervistato Giorgio Armani incontrandolo per la prima volta in un bagno. Nel 2018 è stata ospite fissa a Detto Fatto e, spesso, su Rete 4 si occupa di trasmissioni dedicate alla moda.
Il volto televisivo ha anche partecipato ad alcuni reality. Nel 2005 è stata concorrente de La fattoria, l’esperienza non è durata molto perché è stata squalificata per aver infranto il regolamento. I suoi atteggiamenti all’interno del programma erano stati considerati troppo ribelli e poco consoni per il piccolo schermo, altra conferma del suo animo anticonformista (Jo Squillo era stata espulsa anche dal Festival di Sanremo nel 1992, perché il brano presentato non era inedito). Poi ha vestito i panni di naufraga all’Isola dei Famosi nel 2019, ma si è dovuta ritirare per un problema di salute.
La donna dai tanti talenti e le infinite esperienze è sposata con Gianni Muciaccia (No, non il Giovanni di Art Attack). L’uomo negli anni Settanta è stato fondatore e membro dei Kaos Rock, da cui si è separato negli Ottanta. Più avanti è diventato un produttore discografico e direttore artistico, producendo anche alcuni singoli della celebre e ribelle moglie. La coppia vive la vita matrimoniale con riservatezza, fino ad ora non hanno mai avuto figli, la loro sembrerebbe una sintonia molto speciale. Jo Squillo ha fondato con Giusy Versace e Francesca Carollo la Onlus Wall of Dolls, che combatte la violenza sulle donne.
Sabrina Salerno: età, altezza, misure e peso. Il marito Enrico e il figlio
Lorella Cuccarini: età, altezza, peso, il marito ‘eterno’, 4 figli bellissimi, 2 gemelli