Lutto nella televisione, l’addio all’attrice dei grandi successi. “Sei stata tra le più belle”

Un lutto nel mondo dello spettacolo ha intristito il pubblico, soprattutto i telespettatori più affezionati dell’indimenticabile serie televisiva Star Trek. Joanne Linville si è spenta alla veneranda età di 93 anni, un’interprete nota al panorama internazionale. Tra le tante esperienze vissute nei decenni, tra piccolo e grande schermo, nella sua carriera ha lavorato soprattuto nelle soap.

Stiamo parlando della prima attrice ad aver interpretato un Romulano in Star Trek (popolo alieno discendente dai Vulcaniani), fatto che l’ha resa memorabile nella storia della serie fantascientifica e nel cuore del pubblico, anche perché è stata l’unica fiamma di Spock (Leonard Nimoy). Joanne Linville ha lavorato tra gli anni ’50 ed ’80, apparendo in cento produzioni televisive.


Joanne Linville, addio all’attrice di tanti successi di tv e cinema

Joanne Linville era nata a Bakersfield (California) il 15 gennaio 1928, sotto il segno del Capricorno, ed è venuta a mancare il 20 giugno 2021. Dal 1962 al 1973 è stata sposata col famosissimo collega (anche produttore cinematografico e candidato come Miglior regista agli Oscar del 1982 per il film Sul lago dorato) Mark Rydell e insieme hanno due figli: Amy e Christopher, che oggi sono entrambi degli attori come i genitori. L’ultimo è più celebre, anche grazie a Trauma di Dario Argento (1993).

Il decesso di Joanne Linville è stato confermato direttamente dal suo agente. Tra le tantissime serie televisive in cui aveva lavorato ricordiamo anche le storiche Studio One, Kraft Theatre ed Alfred Hitchocock Presents. Era il 1968 quando invece è diventata un simbolo per i più esperti fan di Star Trek: vestendo i panni dell’affascinante comandante Romulana che aveva rapito il cuore del mitico personaggio Spock. Un’interprete esperta e preparata, che conosceva bene la regia d’altri tempi.

Lutto nella televisione, si è tolta la vita a 50 anni. “Era stanca di combattere contro la malattia”

Lutto a MasterChef, l’amato concorrente trovato morto in casa. Aveva 49 anni

Lutto nel cinema, per l’attrice un addio drammatico: travolta da una moto mentre attraversava