Impossibile averlo dimenticato, Jocelyn Hattab ha scritto un capitolo di storia televisiva nostrana ideando e conducendo alcuni dei programmi più amati degli anni ’80, ’90 e del 2000. Tra questi ricordiamo l’amatissimo Gioco dell’oca, format accantonato dagli italiani ma che all’estero è ancora apprezzato. Dopo tanti anni lontano dai riflettori che fine ha fatto?
Discoring, Domenica In, Reazione a catena e tante altre trasmissioni hanno reso indimenticabile l’autore e presentatore televisivo, tanto che il pubblico ancora si chiede cosa stia combinando al giorno d’oggi. Jocelyn Hattab vanta più di tre decenni di carriera di fronte e dietro telecamere del piccolo schermo. Adesso lavora soprattutto con la sua dolce metà.
Jocelyn Hattab oggi: anni, altezza, peso, moglie e figli, cosa fa oggi
Jocelyn Hattab è nato a Tunisi il 5 dicembre 1945, sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto circa 180 centimetri per un peso che si avvicina agli 87 chilogrammi. Sul fronte sentimentale, in passato è stato sposato con una collega di cui però non si conosce il nome. La coppia si è separata decenni fa e non ha mai avuto figli. Dal 2018 invece il creatore di format, tra cui anche Il milionario, si è legato alla giornalista Alessandra Chianese con cui adesso convive a Montecarlo.
Alessandra Chianese è la moglie di Jocelyn Hattab dal 2019, insieme formano un duo estremamente affiatato. Non solo sul fronte privato ma anche in quello lavorativo, in quanto hanno collaborato spesso nell’ideazione di nuovi programmi televisivi che vendono in tutto il mondo.
Pensare che il presentatore, autore e regista, inizialmente aveva intenzione di fare l’attore. Poi il mondo dello spettacolo gli ha fatto scoprire questa sua grande vocazione, che ancora lo appassiona. È possibile restare sempre aggiornati sul suo presente tramite Instagram, dove è molto attivo e conta migliaia di fan.
Dobbiamo a lui la scoperta di figure come Alessia Marcuzzi. Ora colleziona ancora amicizie che sono nate nell’ambiente lavorativo, due delle più importanti sono Carlo Conti e Tiberio Timperi. Lo ha detto al Fatto Quotidiano, intervista in cui ha anche parlato della Rai.
“Mi ha dato tanto e sono riconoscente, ma al tempo stesso sono amareggiato: ho formato un team forte, ho portato idee, innovazione e ho fatto crescere diversi talenti. Non ho avuto un briciolo di riconoscenza. La politica e i pettegolezzi infondati mi hanno rovinato tanto che per 10 anni sono rimasto senza lavorare”, ha spiegato.
Sandy Marton, com’è oggi: età, altezza, perché è sparito, dove vive e cosa fa, moglie e figli
Teresa De Sio, che fine ha fatto e com’è oggi: età, altezza, peso, marito e figli, vita privata