“Ci ha lasciati”. Lutto nella televisione, morto a 60 anni l’attore delle serie top: “Era malato”

Criminal Minds, The Mentalist, 911 Lone star, Bosch Legacy, solo alcune delle serie televisive, conosciute ed acclamate in tutto il mondo, alle quali aveva preso parte interpretando personaggi indelebili nella storia del piccolo schermo internazionale. L’attore John Zderko è purtroppo venuto a mancare all’età di 60 anni.

Nelle ultime ore, l’intero ambiente della recitazione lo sta piangendo, ricordando i ruoli che ha interpretato brillantemente nel corso di un lungo percorso artistico. Lo spettacolo era sempre stato la sua passione più grande, intorno a cui John Zderko aveva deciso di costruire la propria esistenza che è finita troppo presto.

john zderko morto attore


John Zderko, l’attore è morto a 60 anni

John Zderko era cresciuto in Ohio, stato Centro-occidentale degli Stati Uniti. Lì aveva frequentato la Park Ridge High School e, divertente curiosità, in quegli anni di liceo ha anche giocato a basket in squadra con un altro talentuoso e rinomato collega di cinepresa. Parliamo del compianto James Gandolfini, mitico Tony Soprano nell’omonima quanto indimenticabile serie televisiva. Anche lui scomparso a 51 anni, era il 2013.

john zderko morto attore

Dopo le superiori John si è laureato presso l’università californiana Irvine. Poi la corsa al palcoscenico, ma, soprattutto, al set televisivo come cinematografico. La sua prima apparizione cinematografica fu nel 2005 e, l’anno successivo, la sua fresca carriera si è iniziata a tingere di televisione, in particolare focalizzandosi sul genere crime e poliziesco. A dare la triste notizia il collega Charley Koontz con una storia su Instagram.

john zderko morto attore

“Per l’ultima volta, il tuo nome sotto le luci dei riflettori John. Ti voglio bene. Riposa in pace”, si legge nella storia social del famoso amico. L’interprete di E.R. – Storie incredibili, Dark Forrest, The Player, Apparitional e moltissime altre produzioni, per il grande e piccolo schermo, è scomparso a causa delle complicazioni di un tumore. La malattia l’ha spento lentamente, ma la sua luce rimarrà sempre nel cuore dei colleghi e fan.

“È dura”. Katherine Kelly Lang, guai di salute per Brooke di Beautiful: “Vorrei essere ottimista ma…”

Lutto nel cinema, morta a 37 anni la splendida attrice. Due anni di lotta contro il cancro

“Eri un uomo buono”. Lutto per Christian De Sica, costretto a dirgli addio così