Da numerosi decenni aveva dato vita ad una carriera indimenticabile, scritta con dedizione nel mondo del piccolo e grande schermo internazionale. In particolare dalla seconda metà degli anni Ottanta, gli spettatori televisivi hanno potuto conoscerla ed apprezzarla fino ad oggi. June Brown è scomparsa.
Va ricordato che la sua è stata indubbiamente un’esistenza lunga e piena d’avvincenti e soddisfacenti traguardi, avventure ed esperienze indimenticabili. Eppure la sua dipartita ha segnato molto quei fan che seguivano June Brown da trent’anni, e infinite stagioni, come Dot Cotton nella serie EastEnders.
June Brown, l’attrice è morta a 95 anni
June Brown era nata nel Regno Unito il 16 febbraio 1927 ed è venuta a mancare lo scorso 3 aprile alla veneranda età di 95 anni. Sul suo volto non si è mai spento quel sorriso che intratteneva i suoi fedeli telespettatori. La sua famiglia e soprattutto i suoi figli si sono detti “profondamente addolorati” della morte della loro “amata mamma” che, nel dramma, per fortuna è scomparsa “molto pacificamente”. “Ci mancherà”, “Un simbolo televisivo”, “Mi ha cresciuta attraverso la tv”, si legge tra i molti social.
Il sopracitato è soltanto uno dei tanti personaggi interpretati nella sua carriera, ma forse è quello che è stato più apprezzato. Tutti assoceranno sempre l’attrice a Dot Cotton, apparso in ben 2.884 episodi. “Non ci sono parole”, ha esordito un portavoce di EastEnders.
“Per descrivere quanto sia stata amata e il suo amorevole calore, il suo umorismo non saranno dimenticati. Ha creato uno dei ruoli più iconici. Le sue interpretazioni hanno generato alcuni dei momenti più belli di EastEnders”, ha infine concluso.
“Che schifo, ha bestemmiato”. Isola dei Famosi, scoppia il caso: da lui non se lo aspettavano
“Tutto in tribunale”. Albano Carrisi, brutto momento: una truffa bella e buona
“44 anni più giovane”. Patty Pravo, chi è il bellissimo ‘ragazzo’ Simone