Giornalista, conduttrice televisiva, incredibile showgirl nonché modella per prestigiosi brand. Katia Noventa è una delle figure più amate del piccolo schermo degli anni Novanta. Quello è stato senz’altro il suo periodo d’oro, dove ha collezionato grandi successi e tantissimi fedeli ammiratori. Star di Telemike con Mike Bongiorno, di Karaoke con Fiorello, ma ora cosa combina?
Dopo aver sfilato, in Italia e all’estero, per marchi come Armani, Versace e Valentino, ha esordito sotto i riflettori nel 1988 a Telemike. La ricordiamo anche al fianco di Gigi Sabatini in Re per una notte. Poi nel 2001 è passata alla conduzione di Vivere meglio, dove ha intervistato importanti esponenti politici tra cui Fidel Castro. Dopo a Unomattina, Domenica In, Oltremoda e si potrebbe continuare per molto. Ma piuttosto, com’è diventata e di cosa di occupa principalmente adesso Katia Noventa?
Katia Noventa oggi, vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli
Katia Noventa è nata a Padova il 24 novembre 1966, sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alta circa 173 centimetri per 58 chilogrammi. Il suo nome vero è Katiuscia. Sul fronte sentimentale è stata a lungo fidanzata con Paolo Berlusconi, la loro famosa storia d’amore è durata dal 1993 al 2000. Subito dopo ha frequentato Michele Cucuzza fino al 2001.
Nel 2019 ha più volte dichiarato di essere single e, ancora oggi, il suo privato è nascosto dalla privacy. Non ha avuto figli. In occasione delle elezioni regionali in Veneto del 2020, si è candidata con Forza Italia a sostegno di Luca Zaia nella circoscrizione di Padova.
Veneta di origine, si è poi trasferita a Milano per lavoro. Ospite a Storie Italiane, ha rivelato di aver abbracciato la fede dal 2012, dopo essere entrata per caso in una chiesa: “Mi dissero che era la chiesa della Madonna della medaglia miracolosa. L’ho visto come un segno, senza saperlo sono entrata in un santuario”.
Pur avendo intrapreso un’altra strada, è laureata in Pedagogia. Katia Noventa è vegetariana e ama tenersi in forma, fatto evidente vista la sua intramontabile bellezza. Tra le sue migliori amiche c’è Alba Parietti, con cui posa spesso in scatti social. Su Instagram conta decine di migliaia di follower.
La sua presenza sul piccolo schermo si è fatta leggermente più rara proprio a seguito del suo avvicinamento alla religione, lo ha spiegato sempre ad Eleonora Daniele: “Andando a Medjugorje, ho sentito dei cambiamenti in un periodo particolare. Ho sempre lavorato tanto, non ho avuto tempo per coltivare i miei interessi e le mie passioni. Avevo bisogno di prendermi un periodo di pausa. Venivo da una delusione d’amore, ho subito violenze psicologiche e non me ne rendevo conto”, ha svelato.