“Non siamo animali”. Katia Ricciarelli, al GF Vip l’ira contro le belle della casa: “Queste cose no”

Uno scontro tra titani quello andato in onda durante la seguitissima diretta del GF Vip 6 nelle ultime ore. Ma nato per cosa? Un motivo apparentemente futile quanto prevedibile. Nessuno avrebbe mai pensato che, per un fatto delle genere, due donne forti e di carattere come Katia Ricciarelli e Soleil Sorge sarebbero esplose.

Pensare che entrambe fino a questa volta si erano sempre mostrate in sintonia, spalleggiandosi nel corso di molte puntate come anche in semplici faccende legate al quotidiano della spiata casa del GF Vip 6. Eppure, con la convivenza anche i migliori sodalizi ogni tanto vivono momenti di crisi. Lo scontro è cominciato con il nervosismo di Katia Ricciarelli, da cui è scaturita la prima scintilla dell’accesa discussione con Soleil Sorge.

katia ricciarelli gf vip lavare igiene


GF Vip, Katia Ricciarelli contro le altre: sulla pulizia non si discute

La mitica cantante ha dato il via allo scontro denunciando agli altri coinquilini il costante disordine presente in cucina. Un fatto che ha generato aspri litigi anche nelle ultime settimane, come in qualsiasi edizione del reality del resto. “Veramente facciamola sta preghiera a tutti perché non è normale ci siano sempre due a pulire qui. Guardate. Ma dai, su ragazzi”, ha fatto notare trovando dalla sua parte anche Manila Nazzaro.

katia ricciarelli gf vip lavare igiene

“Fa finta di niente, non va bene. Perché dobbiamo litigare per questo?”, ha aggiunto Katia Ricciarelli facendo riferimento a qualcuno in particolare ma senza ricevere per il momento risposta. A quel punto è intervenuto Alex Belli, incuriosito da tanto frastuono. L’ex consorte di Pippo Baudo ha continuato sfogandosi con l’attore: “Quando si butta via una cosa non si può lasciare il recipiente qui e mollare tutto questo. Non si può fare”.

Un volta messo in mezzo il recipiente della discordia, ecco emergere da un’altra stanza Soleil Sorge: “Questo l’ho appena svuotato io, Katia”, ha tentato di spiegare. “Ho visto, e proprio perché l’ho visto, hai fatto così e hai messo il coso qua”, ha subito replicato la Ricciarelli sempre più spazientita. “Io ti ho detto di metterlo a bagno perché è giusto, ma lasciare un lavandino così no”, ha cercato di spiegare nuovamente alla 27enne.

katia ricciarelli gf vip lavare igiene

“Ma eravate qui, che ci vuole a far questo? Fatto. Visto che vi trovavate qui ho pensato stesse lavando. Cosa ci vuole a fare scorrere un po’ d’acqua. Così è fatto”, si è subito difesa Soleil Sorge peggiorando decisamente la situazione. “Ah beh, se tu fai così a casa allora siamo a posto”, la risposta indignata e palesemente offesa di Katia Ricciarelli. Da quel momento in poi, nella grandissima cucina del GF Vip 6, è cominciata una guerra.

Risentita dalla pungente osservazione della coinquilina senior, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne è esplosa dando il via al caos. “No, non faccio così a casa. Allora lasciatemi lo spazio e lo faccio”, ha detto infastidita e offesa. Katia Ricciarelli allora ha risposto: “Ma quale spazio che non c’era nessuno qui. Per piacere. Non dire così perché non c’era nessuno”, dimostrando di non voler mollare assolutamente la presa, come fa sempre.

Con grande sorpresa di tutti, a mostrarsi più ‘saggia’, almeno in questa circostanza, è stata la Sorge che ha deciso di mettere fine alla discussione facendosi da parte. Nel frattempo la cantante lirica ha continuato coi suoi borbottii. “Ha fatto colazione e ha buttato la sigaretta dentro alla tazza. Queste cose non si fanno. Non siamo degli animali con quelli che vengono a pulire. Siamo esseri umani”. E ancora: “Poi fanno finta di non capire. Questo non mi piace. Perché parlo italiano, quindi di conseguenza se capite pulite. Disprezzo totale”.

Lulù Selassié, l’aspro affondo della sorella: “Hai rotto il ca**o”. C’entra Manuel Bortuzzo

“Innamoratissima!”. Soleil Sorge, allo scoperto il (vero) fidanzato: chi è Carlo

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, perché tra loro è finita: “Dovevamo smetterla”