“Io ho già deciso”. Katia Ricciarelli, grande delusione per il pubblico del GF Vip

Manca poco. Alfonso Signorini prestissimo svelerà ai suoi cari vipponi le sorti del reality. Dopo la lunghissima quinta edizione, vinta da Tommaso Zorzi lo scorso marzo e durata sei infiniti mesi, anche il GF Vip 6 avrà lo stesso destino finendo a marzo 2022. Qualcuno rinuncerà abbandonando, e di sicuro lo farà Katia Ricciarelli.

Questo fatto ormai è sulla bocca di tutti. Sembra proprio che Katia Ricciarelli abbia già un contratto stabilito da parecchi mesi, che prevede la fine del suo soggiorno nell’appartamento del GF Vip 6 entro il prossimo 13 dicembre. Indiscrezione confermata, apparentemente, dalla stessa cantante e da alcuni dei suoi coinquilini.

katia ricciarelli uscita gf vip contratto


Katia Ricciarelli e l’uscita dal GF Vip

Ora Katia Ricciarelli è in nomination con Carmen Russo, Miriana Trevisan e Sophie Codegoni. Le ultime due si sono consultate a proposito della soprano e del suo contratto esclusivo. “Le nomination sono uguali per tutti. Nessuno deve sentirsi innominabile”, ha detto la 20enne bionda sulla concorrente senior. E poi: “Soprattutto chi vuole uscire prima. Il gioco comprende le nomination, dove sono compresi tutti quanti nessuno escluso”.

Il discorso della Codegoni si riferisce all’ira di Katia ogni qual volta viene nominata. Perché prendersela tanto se la sua data di uscita è già stabilita? “Se la prendono come se non ci fosse un domani e poi dicono: ‘Io tra 13 giorni me ne vado, neanche morta rimango’. E allora perché devo nominare una persona che ci tiene, se voi tanto tra poco ve ne volete andare. Ci sarà un prolungamento e nessuno di loro, nessuno, ma nessuno davvero vuole farlo ed allora io darò le mie nomination anche a queste persone che vogliono andare via”.

katia ricciarelli uscita gf vip contratto

L’ex tronista di Uomini e Donne, parlando sempre con la Trevisan (nuova acerrima nemica della Ricciarelli in quanto l’ha nominata) ha poi concluso con fermezza: “Se permetti darò il voto a chi esce prima. Quindi per me hanno la priorità le persone che vogliono rimanere. A chi vuole uscire dico ‘cosa cambia se andate via una settimana prima o una settimana dopo?’. Tutta questa rabbia se tra 13 giorni ve ne volete andare?”.

katia ricciarelli uscita gf vip contratto

Poi la sorta di conferma dell’ex volto di Non è la Rai nonché ex fiamma di Nicola Pisu: “Katia Ricciarelli tutti i giorni mi dice che a Natale deve fare delle cose, me l’ha detto sì. Ha specificato che uscirà a dicembre. Lei a me ha proprio detto ‘Io me ne voglio andare perché devo lavorare a Natale'”, ha rivelato. Più chiaro di così. Infine la testimonianza di Davide Silvestri, comprovata dalle telecamere. La lirica giorni fa gli ha detto, testualmente: “Io costretta a restare fino a marzo? No, tengo nu contratt fino a u 13 di dicembr”. Insomma, ancora dubbi?

Sui social, intanto, fioccano numerosi i commenti del pubblico, di delusione e tristezza. Che, è vero, per la maggior parte è anagraficamente distante da Katia Ricciarelli ma viene comunque considerata una figura fondamentale nelle dinamiche interne alla Casa. Spesso di rottura, spesso divisiva e spesso ‘mamma di tutti’: un ruolo così serviva tra i concorrenti di questa edizione.

“È morto”. Lutto per Manila Nazzaro. Lei, nella casa del GF Vip, non sa ancora nulla

“Belle cifre”. Manuel Bortuzzo, quanto guadagna al GF Vip: al giorno e a puntata. E il totale

“Una famiglia reality”. Sophie Codegoni, il papà fidanzato con una famosa ex concorrente GF