Tristissimo lutto nel mondo della televisione. Il 6 novembre 2020 è scomparso a 82 anni Ken Spears, uno degli ideatori della mitica serie animata Scooby Doo. La notizia è stata diffusa giorni più tardi dal figlio tramite il settimanale americano Variety. L’uomo sarebbe morto a seguito di complicazioni dovute ad una malattia che lo affliggeva da molto tempo.
A quanto pare Ken Spears soffriva di una malattia neurodegenerativa, la cosiddetta demenza di Lewy body. L’artista ha cominciato la sua segnante carriera nel settore del disegno animato nel 1959, quando è stato assunto da Hanna-Barbera Productions, storico studio di animazione e produzione, casa madre di serie come Tom & Jerry e i Flintstones, tanto per citarne due delle più importanti.
Proprio alla Hanna-Barbera Productions, Ken Spears ha poi conosciuto il celeberrimo collega Joe Ruby, con cui ha dato vita alle avventure di Scooby Doo e i suoi fedeli compari umani (Iwao Takamoto) e nel 1977 ha fondato la Ruby-Spears Production. Insieme hanno firmato altri memorabili successi come Alvin rock ‘n’ roll e la serie animata di Superman.
La coppia di colleghi ha continuato a lavorare insieme fino a poco tempo fa, anche Joe Ruby è morto nell’agosto 2020 a 87 anni. Ken Spears era nato in California (Stati Uniti) il 12 marzo 1938. A tre mesi di distanza sono scomparsi due collaboratori, che hanno rappresentato e continueranno a rappresentare dei modelli professionali. Le loro creazioni vivranno ancora per molto, portando in alto il loro nome.
Lutto nello spettacolo, l’attrice morta a 49 anni in circostanze non chiare. “Eri luminosa”
Lutto nella televisione, l’amato attore morto prematuramente. “Ci hai dato mille emozioni”