Negli ultimi giorni una brutta notizia ha fatto preoccupare il pubblico italiano, Lando Buzzanca è stato ricoverato in ospedale a seguito di un incidente avvenuto nella sua casa di Roma. L’amata compagna Francesca Della Valle inizialmente, tra paura ed apprensione, si era limitata ad annunciare l’accaduto a grandi linee. Ora però, nel rispetto di fan e amici, ha deciso di far chiarezza sulla faccenda.
Ricoverato da giorni all’ospedale Santo Spirito di Roma, Lando Buzzanca ha riportato un trauma cranico in seguito ad un incidente domestico. Francesca Della Valle, ha spiegato di non riuscire a vedere il compagno da tempo per volere dei figli di quest’ultimo. Già in passato aveva parlato delle divergenze affrontate con la famiglia dell’attore 85enne. Ma cosa è successo nel giorno del ricovero?
Lando Buzzanca in ospedale, cosa è successo prima del ricovero
“L’incidente domestico si è verificato il giorno dopo il vaccino, il 21 aprile”, ha esordito Francesca Della Valle (giornalista e attrice, laureata in Lettere e Filosofia, 35 anni più giovane di Lando Buzzanca) intervistata da Fanpage. Poi, affranta, ha proseguito: “Era contento di farlo, perché per lui era un grido di libertà. Però, era debilitato ed è caduto, riportando un trauma cranico. Ci tengo a evidenziare che il malore è stato causato dal fatto che fosse debilitato da un punto di vista psicofisico, non dal vaccino”.
Dopo la sfortunata caduta, Lando Buzzanca sarebbe stato trovato solo il giorno dopo: “La donna di servizio l’ha trovato la mattina dopo e ha chiamato l’ambulanza. Ora io sono isolata da Lando. Non so cosa succede, cosa farà. L’amministratore di sostegno ha chiaramente detto che non mi farà sapere nulla”, ha aggiunto Francesca Della Valle. Oggi l’attore palermitano è ricoverato senza cellulare. Solo i figli (Massimiliano e Mario), e la persona responsabile di gestire i suoi beni, sono informati sulle sue condizioni.
Francesca Della Valle ha detto che l’85enne ha un problema: “L’afasia è sorta dopo l’ischemia del 2014. Ha bisogno di logopedia. È un attore, ama usare le parole. Senza non vive”. La donna adesso sta affrontando una vera battaglia. “Sto facendo la guerra, ma c’è un muro attorno a questa vicenda. L’amministratore di sostegno ha vietato di avere contatti telefonici. Perché interviene in una storia d’amore e lo isola da me? Per Lando sentirmi è determinante. Sono la sua luce. Ormai non dormo la notte”, ha concluso.