Circa un mese fa, Lando Buzzanca è stato ricoverato in ospedale a seguito di una caduta in casa. Intervistata dal settimanale Oggi negli ultimi giorni, la compagna Francesca Della Valle (35 anni più giovane) ha lamentato di essere stata totalmente esclusa dalla faccenda per volere dei figli dell’85enne. Una vera accusa nei confronti di Massimiliano e Mauro, a cui il primo ha voluto rispondere.
Non è la prima volta che il figlio di Lando Buzzanca, Massimiliano, si trova a dover rispondere pubblicamente ad alcune accuse della compagna del padre. Il rapporto tra lei e i due eredi dell’attore non è mai stato dei migliori, forse per un fattore di forte sfiducia nei riguardi della signora. Durante un’intervista al Corriere della Sera, l’uomo ha voluto smentire quanto detto da Francesca Della Valle.
Lando Buzzanca ricoverato, accuse tra figlio e compagna
“Non si sa ancora se mio padre ha avuto un’emorragia celebrale che lo ha fatto cadere oppure il contrario, ma pare sia escluso un effetto negativo del vaccino. Quella mattina sono stato chiamato da Elena, la collaboratrice domestica, che lo aveva trovato a terra. Sono corso da lui e ho subito chiamato la guardia medica che mi ha messo in contatto con il 118. Poi ho avvisato i miei parenti stretti e siamo andati tutti al Santo Spirito ma, per ovvi motivi di Covid, siamo stati tutti allontanati”, ha raccontato al quotidiano.
Francesca Della Valle aveva anche accusato Massimiliano Buzzanca di aver sequestrato il telefono del padre, al fine di allontanarlo da lei. “Volevo lasciare a papà il cellulare, ma il medico mi ha quasi rimproverato: come potevo lasciargli il telefonino, nello stato confusionale in cui si trovava? Papà ha bisogno di stare tranquillo e avremmo voluto mantenere la privacy sull’accaduto. Invece la signora Francesca ha reso pubblico un fatto molto privato e di questo, forse, se ne occuperà la magistratura”, ha detto infastidito.
Riguardo all’ischemia di Lando Buzzanca, risalente al 2014 e di cui Francesca Della Valle aveva parlato in questi giorni, Massimiliano ha spiegato: “Sì, da allora papà è diventato sempre più distratto e scordarello. Al momento la diagnosi di quanto è avvenuto ancora non è definitiva, però i medici non sono pessimisti: sta migliorando e non è in pericolo di vita. Appena sarà possibile lo porteremo in una struttura per la riabilitazione, e speriamo bene”. Da che parte si trova la verità? Le parole del figlio d’arte sembrano cristalline.
In carcere Gabriele Paolini: cosa è successo al famoso disturbatore tv. Il suo ultimo gesto