“Ha il Parkinson”. Choc nel cinema, scoperta la causa della sua assenza: è malato

Purtroppo negli ultimi tempi la sua esistenza si è trovata di fronte ad un inedito quanto inaspettato capitolo che l’ha cambiata e la cambierà ancora e inevitabilmente. Per questo motivo l’acclamato e brillante regista Lars von Trier è stato costretto a centellinare le sue molte apparizioni pubbliche. È afflitto dal morbo di Parkinson.

La notizia è stata confermata in queste ultime ore dai vari media danesi, a partire dalla società di produzione di Lars von Trier, la Zentropa. Il direttore di regia doveva presentarsi a svariati eventi in occasione della imminente uscita di The Kingdom Exodus, il Parkinson non gli ha permesso di parteciparvi. Ma ora sono le sue condizioni?

lars von trier malato parkinson


Lars von Trier è malato di Parkinson

Sembra che il rinomato regista si stia saggiamente concentrando su altro, investendo tutto se stesso in ciò che ama probabilmente di più nella sua vita, affetti esclusi, la sua fedelissima cinepresa. The Kingdom Exodus deve ancora essere perfezionato, concluso, e lui non si perde d’animo nonostante il Parkinson. Continua sulla strada che ha scelto decenni fa, e questo di certo lo fa andare avanti nel quotidiano con coraggio e della forza in più.

lars von trier malato parkinson

“Lars von Trier è di buon umore ed è in cura per i suoi sintomi”, si legge, difatti, sulla pagina ufficiale della casa di produzione del regista del 66enne. “Gli è stato diagnosticato il morbo di Parkinson poco prima delle vacanze estive”, riporta il portale. “È comunque al lavoro per completare The Kingdom Exodus come previsto”, la notizia che tutti speravano di leggere per fortuna. Presenterà l’ultima stagione della serie televisiva alla fine di agosto.

John Travolta, cosa è successo quando è morta Olivia Newton-John

“Addio, gigante”. Lutto nel cinema: se ne va un attore geniale, tra i migliori di sempre

“Non può essere un addio”. Grave lutto per Francesca Chillemi: “Sarai sempre con me”