Centovetrine, la soap opera di Canale 5, ha appassionato milioni di persone dal 2001 al 2016, tanto da lasciare un vuoto adesso che è terminata. Ogni personaggi è entrato, per un motivo o per un altro, nel cuore dei telespettatori. Indimenticabile tra tutti Elisabetta Coraini, che ha visto il programma nascere e poi concludersi all’interno del cast. La bella attrice Milanese dai capelli corvino ha interpretato Laura Beccaria. Un personaggio che in 15 anni ha subito tanti cambiamenti, tra amori passionali e delusioni; passando da essere una donna buona, madre e amica perfetta a diventare cinica e pronta a qualsiasi cosa per i soldi e il potere.
A causa di ascolti insufficienti, Mediaset si è vista costretta a chiudere il programma, e dopo un quinquennio passato ad interpretare lo stesso ruolo, viene spontaneo chiedersi che fine hanno fatto gli attori di Centovetrine? La Coraini non si è infatti limitata a interpretare Laura Beccaria, ma ha preso parte, con ruoli minori, ad altre fiction come “Squadra mobile: scomparsi”, “I promessi sposi” “La dottoressa Giò” con Barbara D’Urso e anche una parte internazionale in “The Age Of Treason” per la CBS. Ma oltre alla recitazione non ha tralasciato il suo amore per la musica!
Elisabetta Coraini è infatti anche una cantante professionista. Una passione che l’accompagna da anni, facendo parte di numerosi gruppi e band musicali, con le quali hanno messo su degli spettacoli con cover soul, pop e anche rock! Dal novembre 2015 Elisabetta fa parte insieme ad amici musicisti del gruppo musicale Elisabetta Coraini & Kumalé.
“Ho iniziato con la musica jazz insieme a Lino Patruno, figura di grande spessore in questo genere musicale.” Ha rivelato durante un’intervista “In questi ultimi mesi ho preparato insieme al musicista e compositore Rick Romano un repertorio, del quale vado molto fiera, del grande cantautore e poeta statunitense Lou Reed”. Il gruppo si chiama “Loud Out Underground”.
Con il gruppo “Elisabetta Coraini & Kumalé” invece, Elisabetta interpreta le più belle canzoni anni 80, riadattate in una versione più attuale ed energica. Nel 2016 è stato pubblicato un album e in seguito è stato organizzato un tour promozionale in autunno.
Nell’estate 2016 entra a far parte dei King’s River, laboratorio musicale di musica soft Lounge/Chillout del quale fa parte anche il chitarrista dei Kumalé, Luca Bob Gotti. Da anni è sposata con il regista Fabrizio Portalupi, conosciuto proprio sul set di Centovetrine con cui afferma di aver trovato l’equilibrio tra quotidianità e passione e amore per l’arte. Ha una figlia, Alice, nata da una precedente relazione.
Vanessa Incontrada, di nuovo in forma. La foto sexy che convince tutti
No Responses