Il titolo originale sarebbe Gilmore Girls, ma i telespettatori di Italia 1 hanno sempre seguito e amato la serie televisiva con l’azzeccata e riadattata traduzione: Una mamma per amica. Perché era proprio quella la storia che narrava la vita di Lorelai Gilmore e la sua Rory (le attrici Alexis Bledel e Lauren Graham), una madre e una figlia con soli 16 anni di differenza.
Sono passati oltre due decenni dalla prima messa in onda di Una mamma per amica, datata 2000. La vincente fiction, riguardante le avventure della buffissima e imprevedibile Lorelai Gilmore e della la studiosa e perfezionista figlia Rory, è stata realizzata fino al 2007. Nel 2016 Netflix ha lanciato un revival, che presto potrebbe avere un seguito. Pensare che oggi Alexis Bledel ha raggiunto i quarant’anni. Ma invece che cosa combina adesso la simpatica Lauren Graham?
Lauren Graham, com’è oggi la Lorelai Gilmore di Una mamma per amica
Lauren Graham è nata a Honolulu (Hawaii, Stati Uniti) il 16 marzo 1967, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta 176 centimetri per un peso di circa 67 chilogrammi e le sue misure corrispondo al fantastico tris 91-69-91. Sulla sua sfera sentimentale, è noto abbia frequentato il collega Tate Donovan (Jimmy Cooper in The O.C.) fino al 2002. Per un anno, si è legata all’ancor più famoso Matthew Perry (il mitico Chandler Bing di Friends) e, in seguito, all’attore Marc Blucas.
Ma è solamente nel 2010 che l’indimenticabile volto di Una mamma per amica ha trovato la sua dolce metà. Entrambi stavano lavorando sul set di Parenthood, quando hanno perso la testa l’una per l’altro. Attualmente sono ancora uniti, convivono e per il momento non hanno mai avuto dei figli. Stiamo parlando dell’attore Peter Krause (1965). Oggi Lauren (per sempre Lorelai Gilmore nell’immaginario comune) è di sicuro più lontana dai riflettori rispetto al passato.
Spesso capita di vederla intervistata in famosi talk show internazionali, ma è da qualche anno che la stella di Gilmore Girls non recita su un set televisivo o cinematografico. Il suo rapporto con i colleghi della sitcom cult è sempre ottimo, soprattutto dopo l’entusiasmante revival prodotto da Netflix nel 2016. In quell’occasione, come in altre più recenti, il pubblico è rimasto sorpreso nel vedere l’interprete così splendente, sebbene leggermente più formosa (e le dona). “Molto più in carne, ma una favola!”, “La Lorelai di sempre!”, “Nonostante gli oltre 50 anni, resta una sex symbol”.
Ospite dal Jimmy Kimmel Live l’icona televisiva ha detto la sua sul nuovo boom esploso attorno alla serie che l’ha resa indimenticabile: “È molto più popolare adesso. Ancora più di allora. Eravamo al fianco di Friends al tempo. È pazzesco. Le nuove generazioni oggi continuano a guardarlo”. Secondo lei è stato l’avvento dello streaming ad aver riacceso così tanto interesse per la fiction. Grazie a Netflix, ha detto, “diversi gruppi di persone e generazioni lo stanno scoprendo”.
Ricordate Ryan di The O.C.? Ecco come ritroviamo oggi il belloccio di Newport
Sabrina, vita da strega: com’è cambiata oggi Melissa Joan Hart con marito e 3 figli
Jen Lindley di Dawson’s Creek? Michelle Williams, com’è oggi dopo la tragica morte del marito