Margherita Mazzucco, chi è l’attrice di Lenù de L’amica geniale: età, altezza, peso, origini

Bionda, con gli occhi azzurri e con una naturalezza che sembra stia sul palco da quando era una bambina. Margherita Mazzucco, che forse conosciamo meglio come Lenù Greco, è una delle due protagoniste della serie televisiva L’amica geniale, tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Giovanissima, l’attrice è però sulle scene già da qualche anno, e sicuramente la ricordiamo anche per essere salita anche sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2022 al fianco della sua collega ed amica Gaia Girace.

Ha vestito i panni di Elena (Lenù) Greco dal 2018, anno di un provino a cui Margherita Mazzucco aveva partecipato senza pensare affatto a quello che le avrebbe portato. “Con le mie amiche non sapevamo minimamente in cosa consistesse un provino, e – la verità? – nemmeno avevamo letto i libri. Infatti, tanto poco ci credevo, che l’ho affrontato con enorme serenità, una calma che è riuscita a stupire anche il regista”. Ed in quell’occasione era andata proprio così, quando a scuola si era fatta avanti alla richiesta di volti per una fiction della Rai.

lenù l'amica geniale attrice margherita mazzucco età altezza peso


Lenù de L’amica geniale, chi è l’attrice Margherita Mazzucco: anni, altezza, peso

Margherita Mazzucco è nata a Napoli nel 2004. È alta 166 centimetri per un peso di 57 chili. Nella vita di tutti i giorni di Lenù Greco c’è una famiglia a cui è molto legata e anche un fidanzato (sembra già da un bel po’ di tempo) di cui però non sappiamo il nome.Ricca di amiche, la giovane attrice ha anche stretto un rapporto di amicizia e stima reciproca con la co-protagonista della serie, Gaia Girace.

Una conoscenza che diventata sempre più stretta ed intima anche grazie al fatto che: “Per otto mesi abbiamo vissuto quasi in simbiosi”, dalle stesse parole di Margherita.

lenù l'amica geniale attrice margherita mazzucco età altezza peso

Tra le due ragazze si può dire che sia quasi scattato un colpo di fulmine in occasione del secondo provino a Roma, quando di tutte le ragazze presentatesi erano rimaste solo in dieci. “Ci siamo piaciute subito, tra noi è nata immediatamente una forte complicità”. E la loro amicizia ha tutte le carte in regola per continuare anche quando non lavoreranno più insieme, visto che nel proseguire de L’amica geniale dovranno essere sostituite da interpreti più adulte.

Gaia Girace, chi è l’attrice di Lila de L’amica geniale nella realtà: età, altezza, peso, origini

Matilde Gioli, chi è Giulia Giordano di Doc: età, altezza, peso, nome vero, fidanzato, vita privata

Eduardo Scarpetta: età, altezza, peso, fidanzata, padre attore. Chi è l’attore di Carosone