“Grande svolta”. Arriva per le attrici di Lila e Lenù de L’amica geniale: cosa fanno oggi

L’ultima puntata del terzo capitolo de L’amica geniale, la serie televisiva basata sulle opere della scrittrice Elena Ferrante, narrante la vita di Lila e Lenù, è andata in onda lo scorso febbraio. Adesso, gli spettatori sono in ansia all’idea di non vedere più Margherita Mazzucco e Gaia Girace nei panni delle protagoniste. In arrivo altre novità.

Presto il quarto ed ultimo capitolo, intitolato Storia della bambina perduta, presenterà altri volti. L’amica geniale ha riscosso successo in tutto il mondo e, così, anche Margherita Mazzucco e Gaia Girace che oggi continuano a condire di esperienze la loro carriera. Il loro presente è fitto di novità, ma ricordano bene dove tutto è iniziato.

lila e lenù attrici amica geniale oggi


Margherita Mazzucco e Gaia Girace, la svolta delle attrici di Lila e Lenù de L’amica geniale

“Dopo aver finito di girare la terza stagione de L’amica geniale, un viaggio bellissimo che mi ha lasciato davvero tantissimo, sono stata catapultata sul set di Chiara”, ha spiegato Margherita Mazzucco, che ne L’amica geniale è Lenù, Elena Greco, sulla sua parte di Santa Chiara nel film di Susanna Nicchiarelli. “Sono riuscita facilmente a entrare nel ruolo, aveva la mia età quando iniziò il percorso. Mi sono sentita a mio agio”, ha rivelato a Di Più Tv.

lila e lenù attrici amica geniale oggi

Mentre la collega sarà Santa Chiara al fianco di Andrea Carpenzano che interpreterà San Francesco D’Assisi, la collega de L’amica geniale, nella fiction Raffaella Cerullo o meglio Lila, Gaia Girace, vestirà i panni di Caterina de’ Medici al fianco di Gerard Depardieu e altri maestri del settore in un nuovo film francese. “Sono orgogliosa del lavoro perché ho recitato in francese” ha detto confermando così l’addio al format che le ha dato successo.

lila e lenù attrici amica geniale oggi

“Venendo dal liceo linguistico, avevo delle basi”, ha proseguito la Girace sulla sua esperienza in francese. “Ma soltanto viaggiando e rapportandosi con la gente del luogo si imparano sul serio le lingue. Noi siamo cresciute sul set de L’amica geniale e dobbiamo solo dire grazie alla opportunità che ci è stata data e che ci sta aprendo nuovi orizzonti”, ha infine concluso dimostrandosi estremamente grata, come la sua altra amica, collega di set.

“Perché sono sparita”. Serena Garitta, la maggiorata del GF costretta. Com’è oggi

“Fuori Tina Gianni”. Uomini e Donne, rivoluzione choc: chi sono i nuovi opinionisti

“Siete belle insieme”. Antonella Clerici, si scopre che ha una sorella più giovane