La vittoria di Giorgia Meloni alle elezioni del 25 settembre scorso sta generando grandissima esultanza e anche accese critiche e discussioni a livello nazionale ed internazionale. Ovviamente in televisione, radio e online non si parla d’altro, lo scontro è sempre in agguato, com’è stato, in queste ore, tra David Parenzo e Mario Giordano.
Il provocatore della situazione, che ha determinato lo scontro che adesso chiunque sta commentando in rete, è stato il conduttore radiofonico de La Zanzara David Parenzo. Come anticipato, di mezzo c’era Giorgia Meloni ed il governo appena eletto. “Ora di cosa ti occuperai?”, ha cominciato rivolgendosi direttamente a Mario Giordano.
Nuovo scontro tra David Parenzo e Mario Giordano
Negli ultimi tempi il conduttore di Fuori dal coro si era occupato di temi di attualità come il Covid, l’immigrazione fino agli occupanti abusivi. Argomenti che suggerivano senza troppi dubbi un attacco al governo, in particolare ai ministri Roberto Speranza e Luciana Lamorgese. Per questo motivo David Parenzo, tramite La Zanzara ha poi deciso di attaccarlo pubblicamente dopo la vittoria di Giorgia Meloni.
D’altra parte, la loro antipatia già era nota. Un attacco che ha visto subito una replica degna di nota, che ha fatto presto scatenare l’intero popolo del web. “L’ha sistemato, così si fa”, “Vergognosi entrambi”, “Ma quando la smetteranno questi”, “Botta e risposta epico”.
Quel poveretto di Parenzo non si preoccupi. Come lui sa benissimo io faccio inchieste (Tv, libri e giornali) da circa trent’anni con governi di tutti i tipi e i colori. Continuerò a farle mentre lui continuerà a leccare i fondoschiena dei potenti. #fuoridalcoro #lazanzara
— Mario Giordano (@mariogiordano5) September 26, 2022
Insomma, lo ha accusato di condurre un format politicamente schierato. La risposta è arrivata prontamente sul profilo Twitter dello stesso Mario Giordano. “Quel poveretto di Parenzo non si preoccupi. Come lui sa benissimo faccio inchieste (televisione, libri e giornali) da circa trent’anni con governi di tutti i colori”, ha esordito per infine affermare deciso ed infastidito.
“Continuerò a farle, mentre lui continuerà a leccare il fondoschiena dei potenti”. Difficile aver dimenticato quando, tempo fa, David Parenzo lo chiamava Giordanino cous-cous, in quanto si era lamentato della moda del cibo etnico in Italia. Mentre, l’altro, lo apostrofava come “uno schifoso marchettaro”.
C’è la prima denuncia: Ilary Blasi e Francesco Totti, la pesante decisione è stata presa
“Dovete andarvene”. UeD, Maria De Filippi insiste. E i due lasciano davvero il programma
“Adesso basta”. Reazione a catena, protesta del pubblico: caos su programma e concorrenti