La maggioranza del pubblico italiano la conosce soprattutto per la relazione con Albano Carrisi, con cui ha avuto i due figli minori Jasmine e Albano Junior. Loredana Lecciso è uno dei personaggi televisivi più discussi e amati dai telespettatori, una donna che con la sua bellezza e il suo carattere prorompente ha sempre fatto sognare i suoi ammiratori. Ma qual è la sua storia personale?
Prima del clamore mediatico generato dalla sua sfera sentimentale e dalle sue apparizioni televisive, Loredana Lecciso è stata una giornalista pubblicista. In seguito però è stata radiata dall’Ordine dei giornalisti per via del mancato pagamento delle quote. La sua carriera sotto ai riflettori è iniziata su Canale 8, emittente televisiva leccese di proprietà dell’ex marito Fabio Cazzato.
Loredana Lecciso: anni, altezza, peso, primo marito, prima figlia, figli con Al Bano
Loredana Lecciso è nata a Lecce il 26 agosto 1972, sotto il segno della Vergine, è alta 170 centimetri per 57 chilogrammi e le sue invidiate misure corrispondono a 95-64-91. Come anticipato, prima della storia d’amore con Albano Carrisi è stata sposata in prime nozze con l’imprenditore Fabio Cazzato (figlio dell’editore Antonio) dal 1993 al 1996. L’ex coppia, durante i tre anni di unione, ha avuto una figlia: Brigitta. Dal legame con la star di Cellino San Marco poi sono nati i figli Jasmine (2000) e Albano Junior (2002).
Spesso si è parlato di una rivalità tra Romina Power e Loredana Lecciso. Lo stesso Al Bano ha rivelato che le due all’inizio andassero d’accordo ma che, improvvisamente, la cantante italo-americana avrebbe voluto chiudere i rapporti con l’opinionista televisiva. Lei, a suo dire, non avrebbe nulla contro l’ex moglie del compagno: “Non odio Romina. Queste rivalità, i veleni e gli antagonismi non fanno parte di me. Sono fantasie, a volte anche divertenti, ma pur sempre invenzioni”, ha spiegato nella trasmissione Unomattina.
Albano Carrisi e Loredana Lecciso non hanno sempre vissuto un rapporto rose e fiori. Com’è pubblicamente noto, la coppia ha vissuto numerose crisi che spesso sono state ‘disturbate’ e cronicizzate dal pressante mondo del gossip e del piccolo schermo. Intorno al 2018, la vamp leccese aveva lasciato l’abitazione famigliare di Cellino San Marco a causa di un riavvicinamento del compagno e Romina Power. Dal 2019 le problematiche di coppia hanno infine lasciato posto ad un gioioso riappacificamento.
La famiglia di Loredana Lecciso è numerosa, com’è noto, ha una gemella di nome Raffaella. Inoltre ha un’altra sorella, Amanda, e un fratello, Luca, che fa il chirurgo plastico. Era nella casa di Pavia di quest’ultimo che la stella della tv si era trasferita durante la crisi con Al Bano (a cavallo tra il 2017 e il 2018). A proposito di chirurgia plastica, l’ex giornalista non ha mai negato di essere ricorsa spesso a ritocchi estetici: una volta si è iniettata da sola del siero per le labbra, provocandosi una brutta reazione allergica.
Loredana Lecciso, la figlia prima di Albano Carrisi: chi è Brigitta Cazzato
Jasmine Carrisi: età, altezza, peso, fidanzato, ritocchi. Chi è la figlia di Al Bano e Loredana