Partiamo subito da un’inedita premessa: Lorenzo Biagiarelli non vuole essere definito chef, preferisce di gran lunga il termine social chef. Con la bellezza di 89mila seguaci su Facebook e 81mila su Instagram la nuova promessa della gastronomia sembra proprio stia mettendo in atto una rivoluzione nel gettonato settore. In un periodo in cui la cucina ha conquistato il pubblico televisivo e virtuale, c’è bisogno di grande talento per riuscire ad emergere: l’uomo in questione finora ha dimostrato di avere la stoffa giusta.
Come già sapranno tutti, il cuciniere futurista è salito alla ribalta della cronaca rosa nostrana per via della sua relazione amorosa con la celebre giornalista e figura televisiva Selvaggia Lucarelli. Tra i due scorrono oltre sedici anni di differenza anagrafica, fatto che non sembra minimamente scalfire il loro rapporto speciale. La coppia è simile per l’intraprendenza impiegata nel lavoro. Pur essendo ancora molto giovane, Lorenzo Biagiarelli è una grande risorsa per il mondo della cucina, un vulcano d’idee innovative.
Lorenzo Biagiarelli, chi è: anni, altezza, peso, origini, studi, lavoro
Lorenzo Biagiarelli è nato a Cremona nel 1990, è alto all’incirca 186 centimetri per un peso di 80 chilogrammi. Ha trascorso parte della sua vita a Senigallia, poco prima di laurearsi in Storia con una tesi sul Protestantesimo ha deciso di abbandonare gli studi per concentrarsi su un altro tipo di avvenire. Dal 2019 ha debuttato nello spin-off di Cortesie per gli ospiti, dedicato interamente ai Bed and Breakfast, in onda su Real Time.
Dall’anno seguente ha iniziato ad apparire anche nella trasmissione capitanata da Antonella Clerici nelle mattinate di Rai 1, È sempre mezzogiorno. Un’altra sua passione è viaggiare.
Durante i suoi viaggi, Lorenzo Biagiarelli ha la possibilità di conoscere ed assaporare novità culinarie. Quest’ultime vengono spesso riproposte tramite dettagliate ricette sui suoi seguitissimi profili social. “Tra i vari entusiasmi da turisti occasionali, quali eravamo, gli spätzle tirolesi avevano uno spazio da assoluti protagonisti nella nostra dieta, e quel giorno che ho deciso di cucinare per la prima volta in frigorifero c’erano loro, nella loro busta sottovuoto col peso specifico del piombo (…)”, aveva scritto su Facebook tempo fa, ad esempio, allegando accattivanti foto insieme alla ricetta dal caldo tocco tirolese.
Stando alle sue assidue ed interessanti dichiarazioni social, pare che Lorenzo Biagiarelli si sia tuffato nell’universo gastronomico quando toccava a lui preparare qualcosa in casa: “Mia madre rincasava dopo di me e così, forse per farle una gentilezza o più probabilmente per distrarre il mio stomaco con un diversivo come si farebbe davanti a una tigre a stecchetto da un mese, ho iniziato a preparare il pranzo”.
Per la cucina non solo ha lasciato gli studi, ha anche messo da parte la musica. In quell’ambito è conosciuto come B-Law. Inoltre, nel 2019 ha scritto il romanzo culinario Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare.
Selvaggia Lucarelli: età, altezza, peso, ex marito Vip, fidanzato chef, figlio
Csaba dalla Zorza: età, altezza, peso, perché si chiama così, marito e figli della signora del food