La sua carriera nello spettacolo ha visto un’incredibile impennata grazie alla mitica serie televisiva Renegade, trasmessa dal 1992 al 1997. Lorenzo Lamas da quel momento è sempre stato collegato al personaggio di Reno Raines, ex poliziotto accusato ingiustamente di omicidio. Ma, dopo, anche per quello di Hector Ramirez nella soap Beautiful dal 2004 al 2007.
Ne è passato di tempo da quando Lorenzo Lamas sfoggiava la sua lunga chioma castana, a bordo di una motocicletta, in Renegade. Fino ad oggi ha affrontato una serie di episodi turbolenti, legati al piano sentimentale, e la sua esistenza ha preso una nuova direzione. Ma la cinepresa gli è ancora amica, visto che negli ultimi anni ha recitato in ben tre pellicole.
Lorenzo Lamas, Renegade oggi: anni, altezza, peso, moglie, figli, cosa fa
All’anagrafe, il suo cognome è Lamas y de Santos. Lorenzo Lamas è nato a Santa Monica (California) il 20 gennaio 1958, sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alto 188 centimetri per un peso di circa 85 chilogrammi. Stiamo parlando di un figlio d’arte, anche i genitori (Fernando, 1915-1982 e Arlene Dahl) sono stati dei famosissimi e affascinanti interpreti del cinema. A partire dagli anni Ottanta, di pari passo col suo successo lavorativo, è convolato a nozze per ben cinque volte.
Nel 1981, anno in cui ha debuttato in Falcon Crest, ha sposato la collega Victoria Hilbert ma nel 1983 hanno divorziato. Nello stesso anno ha detto il fatidico sì con Michele Smith. Anche queste nozze durano due anni, ma hanno lasciato due frutti: i figli attori AJ (1983) e Shayne (1985, l’ha reso nonno di una nipotina). Nel 1989 Lorenzo Lamas si è legato ad un’altra interprete, Kathlen Kinmont. Peccato che, poco dopo, la collega di set Daphne Ashbrook ha svelato che l’attore fosse il vero padre di suo figlio. Fatto che ovviamente ha determinato la fine del suo terzo matrimonio. E non finisce qui.
D’altra parte vi avevamo anticipato che il vissuto sentimentale di Lorenzo Lamas è stato travagliato e caotico. Dopo le terze nozze, finite a causa del colpo di scena sopracitato, la star di Renegade non si è affatto arreso. Dal 1996 al 2002 è diventato marito di Shauna Sand con cui ha avuto tre figlie: Alexandra Lynne (1997), Victoria (1999) e Isabella Lorenza (2001). Dopo una breve liaison con la playmate Barbara Moore, si è messo l’ennesima fede al dito con Shawna Craig.
La recitazione ormai lo coinvolge sporadicamente. Ora, come rivelato a Chi, lavora come aviatore: “Era un hobby quando facevo l’attore, prendevo lezioni quando non ero sul set. Mi manca la recitazione, ma guidare elicotteri mi dà una libertà impareggiabile. Da attore sei alla mercé di altri che decidono per te, ti tocca andare via per un mese a girare lontano da casa. Oggi posso tornare ogni sera a casa mia e mi piace”. Insomma, pare proprio abbia trovato la sua nuova vocazione.
Don Johnson di Miami Vice, che fine ha fatto oggi: età, mogli in quantità, figli