“È il destino”. Lory Del Santo, una tragedia che ha spezzato il suo cuore per sempre

Nel corso della sua seconda L’isola dei famosi, quella che Ilary Blasi ha finito di condurre da poche settimane, è stata una dei personaggi cardine grazie alle infinite polemiche gli altri naufraghi hanno generato contro di lei, a causa della sua schiettezza a volte scomoda. Per questo Lory Del Santo è tornata alla ribalta e, tra un’intervista e l’altra, tra radio e televisione, l’ex concorrente ha parlato ancora di una dei più grandi drammi della sua vita.

Sembra impossibile vederla ancora sorridere, affrontare l’esistenza che ancora l’attende, le critiche altrui come i tanti altri problemi della vita, nonostante gli indescrivibili e inimmaginabili dolori che ha dovuto affrontare negli anni. Lory Del Santo è stata una mamma molto sfortunata, avendo vissuto la morte di tre dei suoi quattro figli. Il primogenito Conor per un incidente che ancora fa accapponare la pelle a chiunque, poi anche un altro e Loren.

lory del santo figlio morto ricordo


Lory Del Santo, la tragedia del figlio morto

Era il 20 marzo del 1991 quando una notizia ha devastato il mondo intero e cambiato per sempre le vite di Lory Del Santo e il mitico chitarrista e star globale Eric Clapton. La coppia, già separata al tempo, ha scoperto che il loro figlio era morto precipitando dal 53esimo piano del grattacielo newyorkese Galeria mentre era con la sua babysitter. Aveva soltanto cinque anni. Una tragedia che ha portato con sé un dolore indescrivibile, inimmaginabile.

lory del santo figlio morto ricordo
Con Clapton il giorno dei funerali di Conor

lory del santo figlio morto ricordo
Con Loren (1999-2018)

“Il destino è fatto di secondi”, ha riflettuto l’ex naufraga de L’isola dei famosi 2022, e vincitrice nel 2005, in una intervista rilasciata al Fatto Quotidiano. “Due secondi prima e non sarebbe successo. E chi sa quante volte per due secondi le cose invece non sono accadute e magari sono rimasta viva io”, ha aggiunto saggiamente.

Dopo la star della televisione ha perso anche un bambino che aveva in grembo e nel 2018 il figlio Loren (1999) si è suicidato. Un dramma dietro l’altro. Fortunatamente ora può contare sull’erede Devin (1991) con cui ha un legame unico.

“Ci ha fatto sognare”. Lutto nel cinema, un addio che fa tanta tristezza

“Addio, dottore”. Lutto nella televisione, se n’è andato per sempre anche lui

“Addio, mitica”. Lutto nella televisione, morta l’attrice dei nostri interi pomeriggi