Da qualche tempo, viste le sue recenti dichiarazioni fatte nello studio televisivo de La vita in diretta di Alberto Matano, è chiaro che Luca Barbareschi non abbia alcuna intenzione di aiutare più del dovuto i suoi figli. Pensa di aver fatto fin troppo, facendoli crescere e studiare, in quanto sudare per il proprio futuro è necessario per essere soddisfatti di sé. Una visione in parte giusta ma anche estrema, dal momento che alla sua numerosa prole non spetterà un’eredità.
In passato è stato sposato con Patrizia Fachini, ricordata per Romance di Massimo Mazzucco. Molto riservata, non si è più vista ma ha regalato al regista tre figlie: Eleonora (1984), Beatrice (1985) e Angelica (1993). Dopo la loro rottura, e le relazioni con Lucrezia Lante della Rovere e Naomi Campbell, Luca Barbareschi ha sposato Eleonora Monorchio con cui ha due figli, Maddalena e Francesco Saverio. Poi, anni fa, ha scoperto di avere anche un altro figlio (il maggiore di tutti), nato da una fugace liaison in America. Ma avete mai visto la minore delle figlie di primo letto? È uno splendore.
Angelica Barbareschi, la figlia di Luca Barbareschi: età, chi è la mamma
Angelica Barbareschi è nata nel 1993 durante le prime e lunghe nozze del papà. Crescendo ha deciso di seguire le imponenti, e forse ingombranti, orme del padre nel mondo dello spettacolo. Lui, non si può dire affatto che sia un’ipocrita, come non ha intenzione di aiutare lei e gli altri fratelli economicamente in futuro, non l’ha aiutata a far fortuna tra i riflettori. La giovane, bellissima, si è guadagnata ogni piccolo traguardo con coraggio e determinazione. Inoltre adesso, una volta dimostrato il suo talento, lavora spesso col papà con cui gode di un meraviglioso rapporto.
Durante un’intervista a Dagospia, infatti è stato chiesto a Luca Barbareschi se aveva mai aiutato la figlia Angelica e lui ha risposto: “Assolutamente no. Lei voleva un riconoscimento di ciò che iniziava a fare, ma io non riesco a dire ciò che non penso e sono stato drastico. Lei rimase male e mi disse ‘Spero che tu muoia d’un colpo’. In quel momento, nella mia mente è ripassata tutta la mia vita velocemente. Ma ho tenuto duro e ho ribattuto ‘Se muoio, tu rimani orfana’”. La figlia d’arte è riservata ed è possibile reperirla solo su Facebook, dove dimostra di saper anche cantare e ballare.
Nonostante la sua posizione drastica, sia chiaro che il produttore ha sempre aiutato i suoi figli, almeno nell’importante fase dalla formazione: “Ho dato ai miei sei figli gli strumenti per la migliore educazione, nelle scuole ed università più importanti, spendendo milioni di euro. Hanno avuto la possibilità di avere passaporti americani ed europei, parlano quattro lingue, hanno relazioni internazionali”, ha detto. Oggi Angelica ce l’ha fatta, da sola, è già stata assistente di regia per il padre in Something Good (2013), per la serie I misteri di Laura (2015) e nel film Se mi vuoi bene (2019).
Giulia Cirese, la figlia sosia di Rita Dalla Chiesa: età, marito morto, padre, figlio, cosa fa