Tutti lo ricordiamo per il suo iconico “pollice verde”, un vero e proprio marchio di fabbrica. E conducendo programmi ispirati alle tradizioni italiane e alla natura, Luca Sardella si è sempre mostrato come un personaggio genuino e dal carattere sincero. Dopo aver condotto per anni rubriche di botanica al fianco di Janira Majello, il simpatico conduttore è scomparso dalle scene, anche se ha continuato a seguire le sue passioni e i suoi interessi.
Nonostante si fosse laureato in Agraria, il primo approccio di Luca Sardella con il mondo del lavoro è avvenuto nel mondo della musica nelle vesti di cantautore e di paroliere. Una su tutte, la canzone scritta per Fausto Leali Io, io senza te, nel 1984. Ma poco dopo le sue conoscenze riguardanti la natura hanno iniziato a far sentire la loro voce e Luca Sardella ha mosso i primi passi nel mondo della televisione, innanzitutto arredando giardini per alcuni personaggi famosi.
Luca Sardella oggi: anni, altezza, peso, vita privata
E proprio grazie a questo suo talento, a partire dagli anni Novanta è riuscito ad arrivare alla conduzione di programmi come Verdissimo, Linea verde-Orizzonti, Speranza verde, Parola di pollice verde dal 2016 insieme all’amatissima figlia Daniela. Ma i suoi impegni televisivi non lo hanno mai allontanato dalla musica, con cui ha sempre mantenuto uno stretto contato, pubblicando fino al 2007 alcune canzoni come Ti regalo un fiore e Tu sei.
Luca Sardella è nato a San Severo (Foggia) il 19 febbraio 1956, sotto il segno dell’Acquario. È alto circa 172 centimetri per un peso di circa 70 chili. Nella sua vita c’era una donna, la madre di sua figlia, ma purtroppo è morta prematuramente, lasciando sola la nuova famiglia, che si è unita ancora di più. Tra i due infatti si è creato un legame indissolubile che si realizza soprattutto nello scambio di idee e di interessi.
Nonostante l’attitudine principale di Daniela Sardella sia il canto – aveva infatti iniziato a cantare a cinque anni e si era diplomata al Conservatorio – ha però iniziato a lavorare al fianco del padre, conducendo sia alcune rubriche (sempre ispirate al verde) e addirittura prestando la propria voce, nel 2016 e sempre insieme a Luca Sardella, per lo spot del Vecchio amaro del capo.
Nel 2019 alcuni scatti avrebbero ritratto Luca Sardella in dolci atteggiamenti con una misteriosa donna. Ma niente di tutto questo ha trovato conferma, e la vita del conduttore-cantautore sembra essere tutta focalizzata su sua figlia, il vero ed unico sole dei suoi giorni.
Federico Quaranta, chi è: età, altezza, peso, l’ex moglie del Tg5, compagna scrittrice, figli
Massimiliano Ossini: età, altezza, peso, fisico, origini, la moglie, i 3 figli
Marco Frittella: età, altezza, peso, origini, moglie e figli, vita privata