Luca Telese, un pilastro del giornalismo, anche televisivo, del nostro paese. Si trasferì con i genitori a Roma che era ancora un bambino e inizialmente, il suo nucleo familiare, trovò dimora nel quartiere di Monteverde. Poco dopo, però, si trasferirono in una zona totalmente differente, a Cinecittà, per alcune vicende di famiglia, come lui stesso racconta nel suo blog. Proprio durante questo periodo di cambiamento il futuro cronista, costretto a lunghi spostamenti sui mezzi, scoprì la scrittura e se ne innamorò.
I lunghi tragitti in metro per recarsi a scuola, e poi tornare nuovamente a casa, condussero Luca Telese verso uno scintillante destino professionale. Scrivere divenne subito la sua più grande passione e, così, il volto televisivo incominciò ad affacciarsi al mondo del giornalismo. Il suo primo incarico fu per Il Messaggero, nel 1989. Poi proseguì a lavorare scrivendo per Cominform, Il Foglio, Panorama, passando anche per Capital e GQ. Il talento di Luca Telese infine sfociò anche sul piccolo schermo ed attualmente è anche un presentatore.
Luca Telese: anni, altezza, peso, moglie giornalista, figli, vita privata
Luca Telese è nato a Cagliari il 10 aprile 1970, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto 175 centimetri ma non sono noti dettagli a proposito del suo peso. Madre sarda nata a Brescia, padre di Torre Annunziata. Per quanto riguarda la sua sfera personale, la figura del piccolo schermo è legato da molti anni a Laura Berlinguer, sorella della famosa Bianca, e insieme hanno dato vita alla loro più grande gioia: il loro unico figlio Enrico, che ha ereditato il suo nome dal mitico nonno materno. Anche la moglie di Luca Telese è una giornalista, a Mediaset e, oltre a lavorare intensamente, riesce comunque a ricoprire il ruolo di madre attenta e presente. Vista la riservatezza adottata, per scelta, dalla famiglia non è possibile mostrare foto di Enrico Telese.
Come possiamo leggere dal suo sito ufficiale, Luca Telese considera la moglie Laura Berlinguer e il figlio Enrico (nato nel 2006) come le sue uniche ragioni di esistere. Sul suo blog personale il conduttore ha raccontato la sua emozione di diventare padre e del perché ami tanto la sua dolce metà: “Quando doveva fare la prima ecografia io ero in Sicilia a seguire Casini. Guidai tutta la notte per arrivare in tempo. Tardai dieci minuti, e Laura: povero figlio, nasce già senza padre. Insomma, è una fatica bellissima stare con lei. Sarà perché sono innamorato. D’altronde, non potrei sopportare una persona arrendevole. Preferisco le battaglie alla noia”.
Bianca Berlinguer: età, altezza, peso. Primo e secondo (celebre) marito, figlia, fratelli
Nicola Porro: età, altezza, peso, moglie, i 2 figli, la vita privata
Andrea Purgatori: età, altezza, peso, compagna, i figli e il figlio attore
Enrico Mentana, la fidanzata-collega. Vita privata: età, altezza, ex moglie, i 4 figli
Diego Bianchi (Zoro): età, altezza, peso, compagna e figlia, vita privata
Carlo Calenda: età, altezza, peso, moglie, figlia 30enne, figli, madre, padre, origini