Ci siamo, il commissario più seguito e desiderato d’Italia tornerà presto sul piccolo schermo. Davide Maggio ha lanciato la tanto attesa notizia, rivelando che Il commissario Montalbano andrà in onda in due puntate totalmente inedite. Per il grande pubblico non c’è notizia migliore, visto l’intramontabile successo riscosso dalla fiction basata sul personaggio creato da Andrea Camilleri e interpretato in televisione da Luca Zingaretti.
I telespettatori temevano che Il commissario Montalbano non avrebbe più visto luce. Dopo la seguitissima puntata Il metodo Catalanotti, che ha raccolto oltre nove milioni di ascolti su Rai 1, sembrava che le avventure del commissario che solo Luca Zingaretti può ‘vestire’ fossero giunte al termine. Grazie a Davide Maggio apprendiamo che non sarà così. Molte novità in arrivo.
Il Commissario Montalbano, Luca Zingaretti sul futuro della produzione
Il famoso portale si è basato soprattutto sulle dichiarazioni di Angelo Russo, ovvero l’agente Catarella nella serie. Quest’ultimo, parlando con l’emittente locale Teleiblea, ha spiegato che presto cominceranno le nuove riprese de Il commissario Montalbano: “Palomar (società di produzione della serie tv) ci ha confermato che gireremo altre due puntate per chiudere il cerchio, tra cui anche ‘Riccardino'”, ha rivelato l’attore. Tuttavia, almeno per ora, non sarebbe stabilita una data esatta per iniziare il tutto.
Lo stesso sito, ben conosciuto per avere il merito di tante indiscrezioni poi confermate, ha inoltre svelato che quasi certamente le prossime puntate de Il commissario Montalbano verranno realizzate non quest’anno ma nel 2022. Sebbene ancora non siano stati fatti gli annunci ufficiali, questa notizia sembra ormai praticamente sicura. Pensare che, lo scorso marzo, Luca Zingaretti non aveva manifestato grande ottimismo nei riguardi di un ipotetico futuro per la serie di cui è il simbolo e il mito indiscusso.
“Quando il lutto per le perdite dei colleghi e di Camilleri sarà elaborato e la vita avrà ricominciato a correre dopo la pandemia vedremo se e come tornare sul set”, ha spiegato la star de Il commissario Montalbano. Parole che sono ben comprensibili, visto che Luca Zingaretti faceva riferimento alla scomparsa di tre capisaldi della fiction: il regista Alberto Sironi, lo scenografo Luciano Ricceri e poi l’anima pulsante della serie, Andrea Camilleri. Adesso però sembra arrivato il momento della rinascita.
La prima indimenticabile Livia di Montalbano: che fine ha fatto e com’è oggi Katharina Bohm
Luisa Ranieri: età, altezza, peso, il marito Luca Zingaretti, i figli
Sonia Bergamasco: età, altezza, peso, marito attore, figli della Livia di Montalbano